Home » Come caricare file su più servizi di hosting contemporaneamente

Come caricare file su più servizi di hosting contemporaneamente

Spread the love

Come caricare file su più servizi di hosting contemporaneamente

Quando si vuole distribuire un file di dimensioni medio/grandi su Internet di solito ci si rivolge ai servizi di hosting, quei siti che, come Megaupload, Rapidshare e Fileserve, permettono di caricare qualsiasi tipo di file online e di farlo scaricare al pubblico fornendo un semplice link. Questo tipo di servizi, però, ha due grosse limitazioni: 1) dopo un tot di giorni, se i file caricati non vengono scaricati da qualcuno, vengono cancellati dai server senza alcun tipo di avvertimento. 2) il sovraccarico dei server rende spesso i file caricati non disponibili. Da qui nasce l’esigenza di caricare uno stesso file su più servizi di hosting, noi oggi vi sveleremo come fare facilmente usando alcuni programmi gratuiti ed altre soluzioni create ad hoc.

Neembu Uploader

Come caricare file su più servizi di hosting contemporaneamente

Programma Java spartano ma veramente efficace e molto semplice da usare, non ha nemmeno bisogno di installazioni per poter funzionare. con Neembu Uploader potrete scoprire come caricare file su più servizi di hosting contemporaneamente semplicemente avviando il programma, selezionando il file da caricare (tramite il pulsante Select File(s)), i servizi di hosting su cui effettuare l’upload (tramite il pulsante Select Hosts) e cliccando prima su Add to Queue e poi su Start Queue. Il programma supporta gli account premium di tutti i principali servizi di hosting  (Depositfiles, Fileserve, Megaupload, ecc.) e permette di scegliere, tramite il comodo riquadro in basso a sinistra, il numero di caricamenti da effettuare contemporaneamente. Al termine dell’upload, i link per i download dei file caricati possono essere copiati facilmente nella clipboard di Windows con un semplice click destro.

Multi Uni-Uploader

Come caricare file su più servizi di hosting contemporaneamente

Un altro ottimo programma gratuito e no-install (che funziona senza bisogno di installazioni) che permette di caricare file su più servizi di hosting contemporaneamente in maniera incredibilmente facile e veloce. Per usarlo, basta avviarlo, selezionare i file da caricare online (cliccando sul pulsante Browse), mettere la spunta sul nome dei servizi di hosting da utilizzare per l’upload (si possono selezionare cliccando sulla scritta CLICK HERE TO SELECT HOST NAME/TYPE che si trova in alto) e avviare il processo di caricamento. Al termine della procedura, i link per scaricare i file caricati vengono visualizzati nell’apposito campo collocato in fondo alla finestra del programma.

Mirror creator

Come caricare file su più servizi di hosting contemporaneamente

Se ai classici programmi desktop preferite i comodi servizi online, non potete che rivolgervi a Mirror Creator. Questo simpatico sito Internet fa da ponte per tutti i principali servizi di hosting gratuiti (Megaupload, Fileserve, Filesonic, Depositfile, ecc.) permettendo di caricare file su questi ultimi contemporaneamente, senza dover andare di sito in sito. Per caricare file su più servizi di hosting contemporaneamente usando questo servizio, non dovete far altro che collegarvi alla sua pagina principale, cliccare sul pulsante blu Click here to select files to upload, selezionare i file da caricare online (peso massimo: 400MB), mettere la spunta sul nome dei servizi di hosting da usare e cliccare su Start Uploading. Al termine della procedura, viene fornito un link attraverso il quale scaricare i dati tramite Mirror Creator attingendoli dai servizi di hosting selezionati.

Upload Mirrors

Come caricare file su più servizi di hosting contemporaneamente

Simile al servizio online appena visto insieme, Upload Mirrors permette di caricare file su più servizi di hosting contemporaneamente tramite un solo sito Internet. Per utilizzarlo, basta collegarsi alla sua pagina principale, cliccare sul pulsante Sfoglia, selezionare il file da caricare, mettere il segno di spunta accanto ai nomi dei servizi di hosting da utilizzare (Hotfile, Zshare, Rapidshare, ecc.) e avviare il processo di caricamento cliccando sul pulsante Upload (in basso a destra). Come per Mirror Creator, anche Upload Mirrors fornisce un solo link attraverso il quale scaricare i file caricati da tutti i servizi di hosting selezionati.

Photo Credits | Flickr

Lascia un commento