Home » Come coltivare il goji in giardino

Come coltivare il goji in giardino

Spread the love

Il goji è una pianta dai frutti rossi che pare abbiano delle incredibili proprietà benefiche sull’organismo, in particolare anti ossidanti e per fortificare muscoli e ossa. Si tratta di una pianta da coltivare in giardino in quanto le sue radici tendono a svilupparsi notevolmente, quindi la coltivazione in vaso sarebbe piuttosto difficile.

Come coltivare il goji in giardino

I terreno sul quale procedere per la sua coltivazione dovrà essere scelto con cura, coltivato con torba e argilla, da scegliere per le loro proprietà drenanti proprio per il carattere sabbioso. Posizionatela poi in un luogo luminoso, dove i raggi del sole possono coccolare la vostra piante di goji per buona parte della giornata: un discorso a parte merita quello relativo all’innaffiamento.

In particolare questa pianta non ama troppo l’acqua, occorrerà innaffiarla solo quando risulta secca la terra circostante, ma ricordatevi che se iniziate la coltivazione in vaso, fate in modo che non vi sia acqua di ristagno nel sottovaso.

In questa stagione meglio mettere la pianta all’interno, in una zona della casa luminosa e umida, mentre se l’avete piantata in giardino, un telo in nylon o in TNT sarà sufficiente per proteggere la vostra pianta dal freddo e dalle gelate, permettendole di produrre tante buone bacche in primavera, che potrete gustare a vostro piacimento.

foto crediti Thinkstock

Lascia un commento