Come far combaciare scheda RAM e video sulla scheda madre

di Marco 0

Come far combaciare scheda RAM e video sulla scheda madre

Avere il computer in casa oggi è indispensabile. Anche i bambini li utilizzano, e le destinazioni cambiano a seconda di infiniti fattori. Tuttavia, a causa dei progressi tecnologici, la necessità di una maggiore RAM e schede video più aggiornate può diventare un handicap.

La RAM e la scheda video sono due degli elementi più essenziali dell’hardware. Vi aiuteranno ad ottimizzare il vostro lavoro, aumentare le prestazioni dei programmi ed utilizzare più applicazioni per computer contemporaneamente. Di seguito sono riportati consigli e guide su come far combaciare le schede di RAM e video su una scheda madre.

Fase 1: Determinare le vostre esigenze nell’utilizzo del computer. Identificare le esigenze attuali e future prima di eseguire l’aggiornamento. Ricorda che i cambiamenti della tecnologia informatica corrono in fretta, quindi è necessario prendere decisioni sagge per risparmiare tempo e denaro. Non acquistare la nuova RAM e altri hardware appena usciti sul mercato perché il loro prezzo scenderà in pochi mesi quando i nuovi modelli o marche saranno introdotti.

Fase 2: Le specifiche della scheda madre e della memoria RAM devono corrispondere. Oggigiorno, la maggior parte delle persone compra pezzi di computer assemblati in quanto può essere più conveniente rispetto all’acquisto di un computer originale. Gli utenti selezionano particolari hardware e software che si adattano alle loro esigenze. Chiedi al personale del negozio di computer di aiutarti a combinare le parti che vanno bene con il tuo pc. E’ importante conoscere le specifiche del computer e i prezzi per star sicuri di non buttare soldi. Portate la vostra CPU o la RAM corrente al negozio in modo che il personale possa aiutarvi.

Fase 3: Ci sono varie marche e tipi di RAM. Si consiglia di acquistare l’ultimo modello perché di solito è il più veloce. Ma è possibile ottenere una qualità elevata di RAM ancora molto più conveniente se si considera l’acquisto di una scheda di seconda mano.

Fase 4: Le specifiche della scheda madre e della scheda video devono corrispondere. Non usare una scheda PCI Express se stai usando una scheda madre AGP. Tuttavia, è possibile aggiornare la scheda madre di una unità che dispone di uno slot PCI in modo da poter utilizzare una scheda video PCI.

Fase 5: Suggerimenti per gli acquisti delle schede madri. Ci sono un sacco di slot e opzioni in una scheda madre. Prima di acquistarne una, assicurarsi che questa abbia tutto il necessario, a seconda delle vostre esigenze. Inoltre, comprare una scheda con molte porte USB, in modo da poter collegare contemporaneamente mouse, tastiera, altoparlanti, flash drive, hard disk portatili e altri dispositivi USB.

Fase 6: Controlla se si possono acquistare scheda madre usate, o meglio ancora se è possibile aggiornare la propria. Si risparmieranno un bel po’ di soldi e potreste allungare la vita utile del prodotto di qualche altro anno ancora.

Fase 7: Impara le diverse marche e tipi di RAM e schede video prima di recarsi nei negozi di accessori per computer. Ci sono un sacco di opzioni e si deve scegliere la migliore. È anche possibile chiedere ad un utente sul web o ad un tecnico con esperienza di aiutarvi a risolvere il problema.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>