Come comporre la suoneria per iPhone

di Marco Commenta

Avete comprato un iPhone, ma nonostante il telefono e le sue funzionalità siano eccezionali, non vi piace nessuna delle suonerie presenti. Ci sono un sacco di canzoni presenti nel telefono al momento dell’acquisto, ma nessuna è bella come quella scaricata dall’utente stesso.

Con qualche minuto a disposizione e un po’ d’impegno è possibile creare suonerie da una qualsiasi delle vostre canzoni non-DRM nella libreria di iTunes in modo semplice e gratuito. Questa tecnica funziona sia su Mac e PC Windows. Nota: Ci possono essere differenze tra tutte le possibili combinazioni delle versioni di iTunes e del sistema operativo.

Fase 1: Apri iTunes.

Fase 2: Trova la canzone che desideri trasformare in suoneria.

Fase 3: Ascolta la canzone e trova la parte che desideri utilizzare (di solito il ritornello).

Fase 4: Annotare l’inizio e fine della parte che vuoi prendere.

Fase 5: Fai clic col tasto destro sulla canzone e seleziona “Ottieni informazioni”.

Fase 6: Fai clic sulla scheda “Opzioni”.

Fase 7: Digita il tempo di inizio della parte della suoneria nella casella di testo accanto a “Start Time” in formato minuti:secondi (ad esempio 2:01).

Fase 8: Digita l’ora di fine con lo stesso formato. Assicurarsi che la suoneria non superi i 40 secondi.

Fase 9: Fare clic su “OK”.

Fase 10: Fai clic col tasto destro di nuovo sulla canzone e selezionare “Converti la selezione in AAC”. Attendere che iTunes converta la vostra canzone. Sarà creato un duplicato della versione.

Fase 11: Fare clic sulla suoneria e selezionare “Elimina”.

Fase 12: Clicca sul pulsante  “Acquisisci”.

Fase 13: Trova il file. Di solito è nella cartella utente sotto “Musica> iTunes> iTunes Music” e sotto il nome della band. Avrà un’estensione di M4A.

Fase 14: Sostituire l’estensione m4a della vostra suoneria con m4r. È possibile fare doppio clic lentamente sul file per rinominarlo, oppure fare clic destro e selezionare “Ottieni informazioni” su un Mac o “Rinomina” su un PC.

Fase 15: Fare clic su “Usa.M4r” o l’equivalente per PC, quando il sistema avvisa che il cambiamento può influenzare l’utilizzo del file.

Fase 16: Fare doppio clic sul file suoneria. ITunes automaticamente la aggiungerà alla tua cartella suonerie in iTunes Music Library.

Fase 17: Collegate il vostro iPhone e sincronizzate le suonerie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>