Home » Come condividere immagini online

Come condividere immagini online

Spread the love

Come condividere immagini online

Dovete inviare online le foto di famiglia ad una parente lontana che ha poca dimestichezza con Facebook? Oppure condividete con dei colleghi un progetto di lavoro e avete necessità di scambiarvi immagini ed atro materiale a distanza? Anche questa volta abbiamo ciò che fa per voi. Si tratta di Dropmark, un utilissimo e facile servizio online con cui potrete condividere immagini online con un semplice gesto.

Con Dropmark, infatti, basta un semplice drag-and-drop delle immagini dal computer o da siti Internet per condividerle con altri utenti online. Il servizio è perfetto per il photo sharing ma permette di condividere allo stesso modo anche video, mappe, annotazioni, file musicali ed altro creano delle collezioni organizzate molto comode da consultare e gestire.

Se volete scoprire come condividere immagini online con Dropmark, dovete collegarvi alla pagina principale del servizio e registrarvi per ottenere un indirizzo personale. A questo punto, dovrete impostare il vostro username e la vostra password e seguire la procedura guidata. Scegliendo la versione gratuita del servizio, avrete a disposizione 250 MB di spazio per condividere le vostre immagini e i vostri contenuti online.

Come già anticipato, Dropmark è un servizio online che funziona tramite il sistema drag&drop, ovvero selezionando l’immagine da condividere e trascinandola – dal PC o da un altro sito Internet – nella finestra del browser. A questo punto, dopo aver atteso pochi secondi che necessitano per il caricamento delle immagini, non vi resta altro che decidere se condividere queste con tutti oppure solo con una cerchia ristretta di persone e quindi ottenere gli URL per il tipo di condivisione che avete scelto.

Sono disponibili anche delle estensioni per tutti i principali browser che rendono l’accesso al servizio ancora più veloce. Insomma, con Dropmark potrete sbizzarrirvi a creare dei veri e propri album con foto private o pubbliche che potrete condividere con parenti e amici invitati a consultare il servizio via email e che a loro volta potranno aggiungere altre immagini. Che aspettate a provarlo?

Lascia un commento