Home » Come coniugare verbi

Come coniugare verbi

Spread the love

Come coniugare verbi

La lingua italiana è tra le più complesse dal punto di vista grammaticale, soprattutto  per tutto ciò che concerne la coniugazione dei verbi essendocene alcuni irregolari. Inoltre, molte persone nel formare una frase, tendono a confondere il congiuntivo con il condizionale che, tradizionalmente, costituiscono i modi più ostici da coniugare.

Se vi trovate in difficoltà, perché non convinti di quale sia l’esatta coniugazione di questo o quel verbo, ora potete dissolvere qualunque dubbio in proposito, evitando così cattive figure, con l’ausilio di Coniuga. Si tratta di un servizio online gratuito, che in quattro e quattr’otto, vi consentirà di scoprire come coniugare verbi senza commettere errori grammaticali coniugandoli automaticamente in modi e tempi giusti.

Se volete provarlo, sappiate che vi basta collegarvi alla pagina principale del sito e vi comparirà una schermata unica in cui dovrete andare a scrivere il verbo di cui volete sia fatta la coniugazione e cliccare sul pulsante Cerca.

A questo punto, automaticamente, il servizio online Coniuga, illustrandoveli in un’unica pagina l’uno di seguito all’altro, vi coniugherà il verbo da voi inserito, in tutti i modi e tempi della lingua italiana e cioè l’indicativo in tutti i suoi tempi, il congiuntivo in tutti i suoi tempi, il condizionale in tutti i suoi tempi ed anche l’imperativo, l’infinito, il participio ed il gerundio.

Questo servizio potrebbe essere utile  anche ai bambini che vanno alla scuola elementare dove si gettano le basi proprio per lo studio del coniugare verbi, per fare un ripasso veloce e, fatto senz’altro in modo meno noioso che se si utilizzasse un libro di grammatica. Potrete difatti far studiare loro a coniugare verbi  come fosse un gioco utilizzando il PC.

Vi segnaliamo inoltre che questo servizio online, è disponibile anche per iPhone, come applicazione in modo da tenerlo a portata di mano per ogni evenienza.

Lascia un commento