Home » Come controllare la disponibilità di un nick sul Web

Come controllare la disponibilità di un nick sul Web

Spread the love

Come controllare la disponibilità di un nick sul Web

Ogni volta che bisogna fare un indirizzo email o registrarsi su un qualsiasi servizio Web, si ripropone lo stesso dilemma: il mio nick sarà disponibile o dovrò inventarmene uno nuovo? La risposta può variare di situazione in situazione, ma perché perdere tempo inutile quando si può controllare la disponibilità di un nick sul Web, su tutti i principali servizi online, usando un unico sito?

KnowEm è un innovativo servizio online gratuito che permette di sapere immediatamente se un determinato nick (o username) è disponibile su oltre 340 servizi Web, comprese le piattaforme per il blogging (WordPress, Blogger, ecc.), i social network (Facebook, Twitter, Flickr ecc.), i servizi di image sharing (Imageshack, ecc.), videosharing (YouTube, ecc.), e molto altro ancora.

Per scoprire come controllare la disponibilità di un nick sul Web, non occorre alcuna registrazione e non bisogna installare nessun programma sul proprio PC. Collegatevi dunque alla pagina principale di KnowEm, digitate il vostro nickname nella barra di ricerca collocata in alto a sinistra e cliccate sul pulsante arancione SEARCH per avviare la ricerca dell’username su tutti i servizi online contemporaneamente.

In men che non si dica, compariranno i loghi di tutti i servizi Web suddivisi per categorie e l’indicazione della disponibilità del nick ricercato per ognuno di essi. Se il nick è disponibile, accanto al logo del servizio Web compare la scritta Available; se il nick non è disponibile, invece, il logo del servizio online diventa semi-trasparente e la scritta accanto viene cancellata.

Insomma, ci vuole più tempo a illustrarlo che a provarlo questo KnowEm. Se volete controllare la disponibilità di un nick sul Web, adesso avete la soluzione definitiva che stavate cercando. Salvatelo nei segnalibri e non ve ne pentirete.

Lascia un commento