Come convertire il formato dei film

di Marco Commenta

La ragione più comune per convertire i filmati in un altro formato è avere la possibilità di visualizzarli su un altro dispositivo, come un laptop, PDA, Blackberry o cellulare. Per convertire qualsiasi file video in un altro tipo di video, ci sarà bisogno di un programma di utilità di conversione video. Qualsiasi formato di file video compatibile con il programma di conversione può essere utilizzato come un file di origine. Esempi di formati di file video sono MP4, MOV, AVI, WMV, 3GP e FLV.

Per quest’operazione ecco cosa è necessario:

  • Programma di Video Conversione dei file. I più comuni sono Avs, RM converter, iPod converter, Stoik, WM converter, BPS, ma in realtà in rete ce ne sono a decine;
  • Dispositivo su cui effettuare la conversione.

Dopo il salto vedremo come fare, dato che, sebbene la grafica possa variare da programma a programma, la procedura rimane più o meno la stessa.

Fase 1: Aprire il programma di conversione di file video che avete scelto in precedenza.

Fase 2: Fare clic su “File”, quindi fare clic su “Aggiungi file (s)”. Passare al file filmato da convertire. Selezionare il file da aggiungere alla interfaccia utente del convertitore video.

Fase 3: Seleziona il tipo di file che si desidera ricevere come output (il formato in cui lo volete convertire).

Fase 4: Selezionare la cartella di output in cui il nuovo file verrà salvato una volta convertito.

Fase 5: Fare clic su “Convert” per convertire e salvare il nuovo file video nel nuovo formato.

Fase 6: Aprire “Esplora risorse” (strumento di gestione file, non il browser di Internet Explorer). Passare alla cartella di output. Verificare il nuovo file video aprendolo e riproducendolo nell’applicazione del lettore video che desiderate.

Buona visione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>