Come copiare CD protetti sul PC

di Andrea 0

Come copiare CD protetti sul PC

Avete acquistato un CD musicale, volevate copiarne il contenuto sul computer sotto forma di file MP3 ma non ci siete riusciti perché il CD contiene delle protezioni anticopia o dei DRM? Forse non ci crederete, ma usando il popolarissimo software di Apple iTunes si possono copiare i CD protetti sul PC senza andare incontro ad alcun tipo di blocco o problema. Ecco come.

La prima cosa che dovete fare se volete imparare come copiare CD protetti sul PC è collegarvi al sito Internet di Apple e cliccare sul pulsante blu Download che si trova sulla sinistra per scaricare iTunes+Quicktime (è obbligatorio visto che vengono forniti solo in coppia) sul computer. Una volta scaricato il programma, avviate l’applicativo (.exe) appena preso dal sito di Apple e seguite la procedura guidata per installare iTunes+Quicktime sul PC (basta cliccare sempre su Avanti).

Una volta installato iTunes, avviatelo facendo doppio click sulla sua icona presente sul desktop di Windows e inserite nel lettore CD/DVD del computer il CD protetto da copiare. A questo punto, iTunes vi chiederà se volete importare i brani del CD inserito nella libreria del programma: rispondete di e attendete chela procedura per copiare CD protetti sul PC si concluda.

Al termine del processo di copia delle canzoni sull’hard disk, avrete l’intero CD musicale copiato sull’hard disk (con file musicali in formato m4a) e potrete ascoltarlo senza inserire più il dischetto nel computer direttamente dalla libreria di iTunes, proprio come se si trattasse di MP3 scaricati da Internet.

L’operazione è assolutamente legale (il CD l’avete acquistato regolarmente, no?) e può essere effettuata allo stesso modo sia su PC Windows che su computer Mac, dove iTunes è presente come software preinstallato e non va scaricato/installato manualmente come invece visto ora per Windows. Buon divertimento e buon ascolto a tutti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>