Home » Come copiare e spostare file velocemente su Windows XP

Come copiare e spostare file velocemente su Windows XP

Spread the love

Come copiare e spostare file velocemente su Windows XP

Siete stanchi delle copie e degli spostamenti dei file che durano una vita? Volete dire addio ai messaggi di errore che interrompono continuamente la copia o lo spostamento dei vostri documenti su Windows XP? Non c’è bisogno di cambiare sistema operativo, basta installare TeraCopy.

Di che si tratta? TeraCopy è un formidabile software gratuito grazie al quale copiare e spostare file velocemente su Windows XP senza ricorrere a strani stratagemmi o modificare file di sistema. Basta installarlo e si ha sin da subito a disposizione un potente mezzo con il quale copiare/spostare qualsiasi tipo di file rapidissimamente e senza interruzioni dovute ai messaggi di errore. Se c’è qualche “inghippo”, il programma salta il file che dà problemi e prosegue tranquillamente nel suo lavoro.

Per installare TeraCopy sul vostro PC, non dovete far altro che collegarvi al suo sito Internet ufficiale, scaricare il programma cliccando sul pulsante Europe collocato accanto alla voce TeraCopy e seguire la procedura guidata che vi viene proposta dopo aver lanciato il file TeraCopy.exe .

Dopo l’installazione, si aprirà la finestra principale di TeraCopy da cui è possibile impostare la copia o lo spostamento di file da una cartella all’altra (trascinando i file da copiare/spostare nella finestra e cliccando su “Copy To” o “Move To”), ma non ce n’è bisogno. Appena installato nel sistema, infatti, TeraCopy prende il posto della funzione di copia/spostamento file predefinita di Windows, non c’è bisogno di avviarlo manualmente.

Preferite avviare TeraCopy manualmente e non volete che quest’ultimo sostituisca la funzione di copia/spostamento dei file presente in Windows? Nessun problema. Basta avviare il programma, cliccare sul pulsante More per visualizzare le opzioni avanzate, selezionare la voce Options dal pulsante Menu e togliere la spunta da Use TeraCopy as default copy handler.

Anche se lo consigliamo soprattutto agli utenti di Windows XP (dove ce n’è veramente bisogno), TeraCopy è utilizzabile senza problemi anche su Windows 7 e Vista. Anche se in questo caso i benefici sulla velocità di trasferimento dei file si sentiranno poco.

Lascia un commento