Come costruire una nave in bottiglia

di Marco 0

Come costruire una nave in bottiglia

Costruire una nave in bottiglia è un arte che è stata praticata e perfezionata per secoli. Come tutti i trucchi impossibili, anche la nave in una bottiglia sembra impossibile solo a coloro che non ne conoscono il segreto. Eppure si tratta di uno degli hobby più sani e creativi, ma sempre meno praticati. Ed ecco che vi sveliamo come costruire la vostra nave in bottiglia, sperando che quest’attività ritorni di moda.

Fase 1: Prendi una bottiglia. L’apertura della bottiglia deve essere considerevolmente inferiore alla maggior parte del diametro della bottiglia stessa, ma non più piccola di 3-5 cm.

Fase 2: Scegliere il tipo di nave che si intende costruire. La maggior parte degli artisti di questo genere sceglie di creare repliche di barche che hanno fatto la storia.

Fase 3: Misurare il diametro dell’apertura della bottiglia. Tenere a portata di mano questo numero. Si cercherà di costruire lo scafo della nave con una larghezza e altezza inferiore a quel numero.

Fase 4: Costruire lo scafo della nave. Costruisci ogni cosa, tranne l’albero, gli speroni (travi di sostegno per le vele) e le vele. Assicurarsi che gran parte di questa barca possa entrare nella bottiglia.

Fase 5: Costruire gli alberi, gli speroni e le vele separatamente. Alla base di ciascuno dei piloni, aggiungere una cerniera. Ogni albero avrà bisogno di una cerniera in grado di piegare le vele con un angolo vicino a 90 gradi.

Fase 6: Aggiungere gli alberi e le vele al resto della nave. Assicurarsi che tutte le cerniere siano puntate in modo che il lato aperto della cerniere si trovi nella parte anteriore della barca.

Fase 7: Fissare una linea di fili da cucito a ciascuno degli alberi verticali incernierati. Collegare il filo sugli alberi sopra la cerniera. Assicurarsi che ciascun filo sia più lungo della lunghezza della bottiglia.

Fase 8: Miscela vernice o colorante in stucco blu, verde o qualunque sia il vostro desiderato “colore” del mare che volete che appaia.

Fase 9: Inserire lo stucco all’interno della bottiglia. Esso svolge due funzioni: rappresenta il mare e tiene la nave in posizione.

Fase 10: Piegare gli alberi in avanti e tenere il filo verso la parte posteriore della nave. In questa forma, la nave deve essere in grado di adattarsi all’apertura della bottiglia.

Fase 11: Posizionare la nave nella bottiglia e, utilizzando alcuni strumenti fatti in casa, appoggiare la nave saldamente nella posizione desiderata sullo stucco. Assicurarsi che tutti i fili finiscano fuori dalla bottiglia.

Fase 12: Tirare i fili dolcemente all’indietro, uno alla volta, per sollevare gli alberi e le vele fino ad una posizione perpendicolare. Quando la posizione ottimale viene raggiunta, tagliare via i fili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>