Come creare un album fotografico su iPhone

di Marco Commenta

Creare un album fotografico per l’archiviazione e la visualizzazione delle immagini sul vostro nuovo iPhone assomiglia un po’ al modo in cui Tom Cruise osservava, attraverso i video, i flussi dei crimini prima ancora che si compiessero nel film Minority Report, con la sola differenza che non siamo in un film di fantascienza e non ci sono implicazioni giudiziarie.

La grande novità è, anche se può sembrare un’operazione tecnologica complicata, l’utilizzo delle dita al posto dei tasti o del pennino, anche se qualsiasi cosa che possa battere sullo schermo può andar bene. Tornando al nostro album, questa scelta può essere comoda per quelle persone a cui piace avere tutto, dall’iPod a internet, dalle e-mail alle applicazioni, su un unico apparecchio. Questo è quello che permette di fare l’iPhone. Vediamo dunque dopo il salto come fare per creare il proprio album fotografico sul vostro telefonino.

Fase 1: Fare clic sul pulsante Aggiungi. Questo tasto appare come un segno più, si trova nell’angolo inferiore sinistro della finestra di iPhoto.

Fase 2: Scegliere un album dal menu a comparsa.

Fase 3: Digita un nome con cui vuoi battezzare il tuo album. Importante: è sempre utile utilizzare nomi che si associano facilmente al contenuto all’interno del vostro album. Se infatti siete degli appassionati di fotografia potreste averne tanti, complicando la situazione e rendendo più difficile gestirli tutti.

Fase 4: Clicca su “crea”. L’album appare nella lista di origine. Ora siete pronti per iniziare a creare il vostro album fotografico.

Fase 5: Fare clic su Libreria, quando tutte le vostre foto appaiono, basta trascinarle verso il vostro nuovo album.

Ovviamente dovreste avere delle foto precedentemente. Il consiglio è di non creare subito un album, ma utilizzare questa opzione quando le vostre foto cominciano a diventare tante e diventa complicato navigare al loro interno per cercare quella che vi serve. Buon divertimento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>