Home » Come creare calendari gratis

Come creare calendari gratis

Spread the love

Come creare calendari gratis

Siamo ad inizio anno ed ovviamente sarete pieni di calendari di ogni genere sponsorizzati ora da questo ora da quell’altro, ma perché non essere originali e crearvi un calendario da soli? Potete crearlo per il vostro puro piacere o magari per regalarlo alle persone a cui tenete maggiormente personalizzandolo con foto dei vostri bambini ad esempio per regalarlo ai nonni o in caso di una coppia fare una gradita sorpresa alla vostra metà con foto dei vostri momenti più belli oppure ancora per un gruppo di amici a cui siete particolarmente legati, potrete personalizzare il calendario con le foto di tutte le vacanze che avete fatto insieme ed ovviamente,  ogni mese sarà arricchito da una foto diversa.

Vi chiederete come creare calendari gratis di questo genere. Niente di più semplice, esiste un programma gratis in rete di facile utilizzo che vi permetterà di ottenere risultati davvero strabilianti, si tratta di Photo Print Calendar. La sua interfaccia utente è completamente in lingua inglese ma non temete perché il calendario lo potrete creare in italiano con mesi e giorni nella nostra lingua. Di seguito vi spieghiamo come usarlo.

La prima cosa che dovete fare è scaricare Photo Print Calendar dal suo sito ufficiale, installarlo seguendo la procedura guidata proposta e avviarlo. A questo punto, vi comparirà una schermata e dovrete cliccare sul pulsante Paper Size per scegliere la dimensione in cui vorrete creare il vostro calendario. Dovete  poi cliccare sul pulsante Regular per scegliere il formato che preferite tra quelli disponibili. Cliccando poi sul pulsante Select  potrete scegliere il colore per lo sfondo del calendario che il programma invece vi presenta sempre bianco.

Ora dovete cliccare sul pulsante Select a picture per indicare le foto che volete usare per creare calendari gratis da mettere mese per mese. Se avete bisogno di regolare la luminosità e il contrasto delle foto, potrete farlo cliccando sul pulsante Brightness and Contrast ed usando questa stessa opzione, potrete creare anche un calendario con foto in bianco e nero. Oppure ancora, cliccando sul pulsante Rotate and Trimming potrete ruotare le immagini.

Con la schermata Date, cliccando sul pulsante Language potrete selezionare la lingua in cui volete sia creato il vostro calendario. Cliccando sul pulsante Holidays andrete a selezionare le festività da evidenziare sul calendario. Avete poi la possibilità di verificare se il lavoro svolto vi soddisfa, vedendo in tempo reale l’anteprima. A questo punto, non vi resta altro da fare che tornare alla schermata Page, selezionare la stampante da usare e dare il comando Print per avviare la stampa del vostro calendario personalizzato.

Come vedete è facile con questo programma creare calendari gratis . Questo è il momento giusto, che ne dite di provarci? Buon divertimento a tutti.

Lascia un commento