Come creare una collana di conchiglie

di Gioia Bò 1

Come creare una collana di conchiglie

La pioggia continua a scendere copiosa su gran parte dell’Italia, ma oramai la bella stagione è alle porte ed è il caso di cominciare ad organizzare qualche gita al mare. E una volta in spiaggia, cari amici di Comefaretutto, non fate i pigroni e dilettatevi nella raccolta delle conchiglie, che potrebbero tornarvi utili per la creazione di veri e propri capolavori.

Potreste ad esempio utilizzare le conchiglie raccolte per la creazione di splendide collane da indossare in spiaggia durante tutta l’estate o da esibire in città al ritorno dalla vacanze estive.

Non sapete da che parte cominciare? Niente paura, perché vi spiegheremo passo passo il procedimento, in modo che possiate realizzare il lavoro con estrema facilità.

Come detto, la prima operazione da compiere è la raccolta delle conchiglie (volendo, si possono anche acquistare nei negozi specializzati, ma perché sprecare del denaro inutilmente?). Vi chiederete quali conchiglie raccogliere. Vanno bene di tutti i tipi, purché sufficientemente resistenti da poter sopportare una foratura.

Potreste anche essere così fortunati da trovare delle conchiglie già bucate, ma se volete proprio “quella” conchiglia che però è perfettamente integra, non preoccupatevi perché c’è la possibilità di bucarla. Come? Ovviamente dovrete munirvi di un trapano con punta fine (la più fine che riuscite a trovare sul mercato) e poi forare la conchiglia nel punto che desiderate, agendo con delicatezza e facendo in modo che non ceda completamente.

Una volta forate tutte le conchiglie, procuratevi un filo elastico e dei gancetti per la chiusura (li trovate nei negozi di bricolage o in profumeria). Tagliate il filo nella misura che desiderate, lasciando qualche centimetro in più, e poi lanciatevi nella creazione dell’oggetto, cambiando anche la disposizione delle conchiglie fino a che non sarete completamente soddisfatti. Ora non resta che applicare i gancetti e la vostra collana sarà pronta per essere esibita come un oggetto prezioso.


Commenti (1)

  1. ragazzi come potete vedere vuoi come creare una collana di conchiglie o le potete regalare le vostre fidanzate o per le vostre amiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>