Come creare una custodia di stoffa per computer portatile

di Andrea Commenta

Cover laptop stoffa

Vi piace creare oggetti con le vostre mani? Siete affezionati al vostro PC portatile al punto che non andate mai in giro senza? Allora perché non unire queste due passioni? Come vi chiederete. Semplicemente andando a creare una custodia di stoffa per computer portatile.

La custodia che vi stiamo consigliando di realizzare è imbottita,in modo che non solo possa proteggere il vostro portatile dalla polvere ma anche da eventuali urti o cadute.
Per creare una custodia di stoffa per computer portatile dovete procurarvi due federe dalla fantasia o colore che più vi piace, ago e filo in tinta (se poi siete tra i fortunati che hanno a disposizione una macchina da cucire ancora meglio), cerniera, foglio di gommapiuma, metro da sarta e forbici.

Prendete in modo esatto le misure del vostro portatile. Prendete poi le due federe e riportate su entrambe la misura del portatile avendo però cura di maggiorarne una di un cm per lato e l’altra di due cm per lato. A questo punto, con le forbici tagliate la stoffa in eccesso avendo cura di lasciare intatto il lato già chiuso. Procedete poi a cucire altri due lati ad entrambe le federe (decidete poi se l’apertura finale preferite averla dal lato più largo o più stretto).

Nella federa più larga infilateci la gommapiuma che avrete provveduto a tagliare della misura adatta e poi inserite all’interno la federa più piccola. Procedete poi a cucire tra di loro la federa più grande con quella più piccola in modo da ottenere un sacchetto con un’unica apertura.

Adesso non vi resta altro da fare che cucire sull’unico lato aperto rimasto, una chiusura lampo in tinta con la fantasia della stoffa scelta e, sarete riusciti, da due semplici federe che magari tenevate lì in disuso, a creare una custodia di stoffa per computer portatile.

[Photo Credits | Flickr]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>