Home » Come creare fatture online

Come creare fatture online

Spread the love

Come creare fatture online

Al giorno d’oggi può capitare a tutti di avere bisogno di creare una fattura, ma non tutti amano cimentarsi con software complicati (spesso a pagamento) per la creazione di documenti di questo tipo. Ecco allora entrare in gioco servizi online come Free Invoice Maker che in maniera estremamente facile e veloce permette a tutti di creare fatture online senza installare alcun software sul computer. L’unico neo è che per il momento l’interfaccia del servizio è solo in inglese, ma vi assicuriamo che potete provarlo lo stesso. È facilissimo da usare, in pochi minuti avrete una fattura in PDF pronta da stampare. Provate!

Se volete scoprire come creare fatture online, dovete collegarvi alla pagina principale del sito Free Invoice Maker e compilare tutti i campi del modulo. in FROM ci vanno nome e indirizzo di chi emette la fattura, in TO il nome e l’indirizzo di chi riceve la fattura mentre nei tre campi collocati al lato ci vanno numero della fattura, data di emissione e data di pagamento della stessa. Dopo aver compilato il primo modulo, cliccate su Next.

A questo punto, selezionate la valuta in euro dal menu a tendina Currency collocato in alto ed utilizzate i campi sottostanti per aggiungere tutti i beni da inserire nella fattura. Dopo aver compilato ciascun campo, potete aggiungere un nuovo elemento alla fattura cliccando sul pulsante New Line collocato in basso (i totali vengono calcolati in automatico). Al termine dell’inserimento di tutti gli oggetti, fate click su Next.

Ora il passaggio finale per creare fatture online. Digitate nel campo di testo collocato al centro dello schermo eventuali annotazioni da aggiungere alla fattura e cliccate sul pulsante Download per scaricare la fattura appena creata in formato PDF pronta per essere stampata e distribuita (o archiviata).

1 commento su “Come creare fatture online”

Lascia un commento