Home » Come creare fotomontaggi divertenti

Come creare fotomontaggi divertenti

Spread the love

Come creare fotomontaggi divertenti

Tante volte vi sarebbe piaciuto creare fotomontaggi divertenti , utilizzando vostre foto o anche fotografie di amici e parenti a cui poter aggiungere dentoni, occhiali, capelli, occhi enormi e tanto altro per poter fare uno scherzo ma, purtroppo non sapendo usare complicati programmi di computer grafica, scoraggiati vi avete rinunciato. Oggi invece grazie all’uso di Funtastic Face potrete provarci.

Funtastic Face è un servizio online gratuito e facilmente utilizzabile anche da chi non ha grande conoscenza nell’uso del computer, che vi permette di creare fotomontaggi divertenti utilizzando una qualsiasi foto caricata sul computer aggiungendo vari oggetti e che vi permette inoltre di rendere le vostre foto “addobbate” per varie festività e ricorrenze (prime fra tutte Natale ed Halloween).

Il primo passo che dovete compiere per scoprire come creare fotomontaggi divertenti,  è quello di collegarvi alla pagina principale del sito internet Funtastic Face e quindi scegliere la foto che avete deciso di sottoporre al fotomontaggio. Per scegliere la foto dal PC, cliccate sul pulsante Upload. A questo punto,dal menù di sinistra, andate a selezionarvi gli oggetti che vi serviranno per creare il fotomontaggio e trascinateli sull’immagine.

Alcuni degli elementi a disposizione per creare fotomontaggi divertenti sono parrucche, occhiali, occhi, denti, ecc. e a tutti è possibile regolare proprietà come dimensioni, luminosità, colore e trasparenza, senza contare che avete la possibilità di ruotarli, capovolgerli, e spostarli usando semplicemente il mouse e i cursori che compaiono. Ora, non vi resta da fare altro che cliccare sul pulsante Finish per salvare il fotomontaggio che avete creato.

Vista la semplicità del servizio, potrete sbizzarrirvi a creare tanti fotomontaggi divertenti, magari riunendovi in una serata tra amici vedendo chi tra voi è in grado di fare il fotomontaggio più buffo. Mai come ora, non possiamo far altro che augurarvi… buon divertimento!

Lascia un commento