Come creare un fumetto personalizzato su Facebook

di Andrea 0

Come creare un fumetto personalizzato su Facebook

Da qualche tempo è sbarcata una nuova moda sul social network più famoso al mondo. Stiamo parlando di creare un fumetto personalizzato su Facebook. Infatti grazie ad un’applicazione potrete creare un avatar con le vostre sembianze e renderlo protagonista di tante vignette.

L’applicazione è gratuita e può essere utilizzata molto facilmente da tutti. Si chiama Bitstrips e se siete interessati al suo utilizzo dovete per prima cosa collegarvi alla sua pagina principale. Una volta che avete effettuato l’accesso a Facebook, per poter utilizzare Bitstrips dovrete dare il vostro consenso affinché questo possa accedere al vostro profilo.

In questo modo potrete recarvi nella pagina che vi viene assegnata per creare l’avatar con le vostre sembianze e che diventerà il protagonista dei vostri fumetti. Una volta che avrete definito la figura in tutti i suoi dettagli, vedrete che questa immagine verrà salvata automaticamente e potrete usarla ogni qualvolta vogliate.

Arrivati a questo punto non vi resta che scegliere la location nella quale si dovrà muovere l’avatar che avete creato e, a secondo della frase che avrete deciso di scrivere nella vignetta, scegliere anche l’espressione che dovrà avere il viso del vostro personaggio. Infatti potrà avere un’espressione seria se fà un ammonimento, sorridente se pronuncia una battuta, arrabbiata e così via.
Una volta definito tutto il fumetto non dovrete fare altro che aggiungerlo alla vostra bacheca e, cliccando su Share il fumetto potrò essere condiviso con tutti i vostri amici di Facebook.

Se i vostri amici non sanno ancora come creare un fumetto personalizzato su Facebook, potrete spiegare loro come fare usando Bitstrips. Potrete così divertirvi scambiandovi di volta in volta i fumetti che create,imbastendo magari una storia che si aggiorna vignetta per vignetta o ancora intraprendendo una gara tra voi e i vostri amici del social su chi crea il migloir fumetto personalizzato su Facebook.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>