Come creare un indirizzo Gmail

di Andrea Commenta

Volete fare un indirizzo di posta elettronica per poter comunicare con parenti ed amici o anche  perché ne avete necessità in ambito lavorativo ma non sapete come fare? Niente paura se proseguite nella lettura e seguite le nostre direttive vedrete che saprete anche voi come creare un indirizzo Gmail.

Tutto quello che dovete fare per creare un indirizzo di posta elettronica personale, è iscrivervi a Gmail che è un servizio internet di Google di facile utilizzo e – cosa che certamente non guasta in tempi di crisi come questi – completamente gratuito.

Per creare un indirizzo Gmail, per prima cosa dovete collegarvi alla pagina principale del servizio e cliccare sul pulsante Crea un account situato in basso a destra. A questo punto vi apparirà un modulo, dovrete riempire tutte le caselle con i vostri dati anagrafici e gli altri dati richiesti, in particolar modo, l’Username e la Password.

L’Username e la Password sono due dati importanti in quanto vi consentiranno l’accesso all’indirizzo Gmail  che avrete creato inoltre, se l’username che  avete scelto è già occupato vi sarà segnalato da un messaggio che vi chiederà di cambiarlo. Una volta compilati tutti i campi bisogna accettare il regolamento di Google cliccando sul pulsante Accetto. Crea il mio accaunt.

Per poter accedere all’indirizzo Gmail  che avete creato,  tornate alla pagina principale di Gmail e, a questo punto, inserite l’username e la password che avete scelto e cliccate sul pulsante Accedi. Ora potrete iniziare ad usare la vostra casella di posta elettronica creata con indirizzo Gmail  servizio gratuito di Google. Buono scambio di posta tramite computer con amici e parenti .

E se volete un indirizzo diverso da Gmail, non dimenticate di seguire la nostra guida su come creare un indirizzo Hotmail, che vi guiderà alla creazione di un account di posta gratuito presso i servizi online di Microsoft.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>