Home » Come creare poster demotivazionali

Come creare poster demotivazionali

Spread the love

Come creare poster demotivazionali

Siete persone spiritose, pronte allo scherzo e a cui oltretutto piace condividere il proprio divertimento con gli altri attraverso Facebook, e siete anche quel tipo di persone a cui piace sperimentare in propria persone tutto ciò che fa tendenza? Forse siete stati incuriositi anche voi da una delle ultime mode che ha preso piede su Facebook e cioè i poster demotivazionali. Vi piacerebbe essere in grado di crearne uno? Allora preparatevi a conoscere Fakeposter.

Fakeposter è un servizio online gratuito e di facile utilizzo che vi permette in pochi e semplici passaggi di creare poster demotivazionali, cioè quei poster strutturati da un rettangolo nero con al centro una immagine buffa o spiritosa, magari raffigurante una gaffe commessa da qualcuno tipo, scivolare su di una buccia di banana e cadere pesantemente in terra oppure essere azzannati da un cane e vedersi rompere i pantaloni proprio là dove non batte il sole ecc., il tutto completato da una scritta sul fondo (la più famosa è EPIC FAIL). Se siete interessati all’argomento ecco cosa fare.

La prima cosa da fare per sapere come creare poster demotivazionali, è quella di collegarsi alla pagina principale del sito Fakeposter. A questo punto, vi uscirà una schermata che dice Choose a file on your computer to upload, quindi dovete cliccare sul pulsante Sfoglia per caricare l’immagine che avete scelto come immagine centrale del poster e configurarla.

Utilizzate quindi i campi Keep this part of my photo visible if it must be cropped per scegliere quale parte dell’immagine tagliare per incorporarla al centro del poster (no cropping la ridimensiona senza tagliarne alcun pezzo), i campi Portrait o Landscape per indicare l’orientamento che deve avere il poster (orizzontale o verticale) e scegliete i colori che deve avere il vostro demotivational usando i quadratini collocati sotto la scritta Color.

A questo punto, non vi rimane che scrivere il titolo e il testo del vostro poster (max. tre righe) nei rispettivi campi di testo e cliccare sul pulsante Submit per visualizare il risultato finale. Ecco fatto! Ora avete il vostro poster demotivazionale e potete salvarlo sul PC o condividerlo facilmente in Internet su tutti i principali social network.

Lascia un commento