Come creare un profilo personale su About.me

di Andrea 0

Come creare un profilo personale su About.me

Con il diffondersi sempre più dei social network e soprattutto con il fatto che molti di voi sono iscritti a più di essi contemporaneamente, sorge il problema di dover fornire ad amici e conoscenti i propri contatti. Per ovviare a ciò vi consigliamo l’utilizzo di About me, un utile e semplice servizio online gratuito.

Se non sapete come creare un profilo personale su About me, è molto semplice. L’utilizzo di questo comodo servizio online vi dà la possibilità di poter creare una sorta di biglietto da visita virtuale in cui oltre ai soliti dati come nome e cognome e una piccola biografia personale dove potete inserire il luogo in cui risiedete la professione ed altro, potete elencare tutti i vostri profili sui vari social network come Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn.

Per poter creare un profilo personale su About me, la prima cosa che dovete fare è collegarvi alla pagina principale del servizio e compilare il modulo che vi compare inserendo il vostro nome, cognome e indirizzo email. Dovete poi cliccare sul pulsante verde Create your page. A questo punto vedrete comparire la schermata con il modulo d’iscrizione.
Dovete scegliere una password per il proprio account e un indirizzo per il proprio biglietto da visita virtuale (about.me/ seguito dal nome che avete scelto). Cliccate poi sul pulsante verde Create your page e vi comparirà il biglietto da visita virtuale che potrete personalizzare selezionando le varie sezioni.

Scegliendo la sezione Backgounds andrete a selezionare quello che sarà lo sfondo del biglietto. Scegliendo invece l’opzione Biography, uscirà il campo dove andare a mettere notizie relative a voi stessi come la professione, l’età, il luogo dove si vive ed altro. Scegliendo poi Apps andrete ad integrare i profili dei vari social network di cui fate parte, mentre le altre sezioni vi serviranno per personalizzare ulteriormente le altre impostazioni del profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>