Home » Come creare un sito per il proprio matrimonio

Come creare un sito per il proprio matrimonio

Spread the love

Come creare un sito per il proprio matrimonio

Il matrimonio si sa, per tutti coloro che ci credono, è un giorno particolare che si ricorda per la vita e che piace condividere con quanti più parenti e amici è possibile affinché siano tutti testimoni dell’evento e possano festeggiare la nascita di una nuova famiglia.
Ai giorni nostri dove tutto è immortalato da cellulari e condiviso sui social network anche l’organizzazione del matrimonio cambia. Infatti se siete assidui frequentatori di Internet e siete in procinto di sposarvi, forse vi interesserà come creare un sito per il proprio matrimonio.

Invece di fare il solito album di foto da mostrare poi a parenti e conoscenti che magari non sono potuti intervenire al matrimonio e rendere partecipe anche chi è lontano di tutti i momenti e le emozioni che precedono il matrimonio stesso, potreste utilizzare MomentVille.
MomentVille è un servizio online con che dà a chiunque voglia, la possibilità di creare un sito per il proprio matrimonio. Di base è gratuito. Mette a disposizione 15 MB di spazio per poter inserire i dati degli sposi, la lista di nozze, dove e come si svolgerà il matrimonio e dove si farà viaggio di nozze ecc. il tutto corredato da foto e da una piacevole grafica scelta fra i temi proposti.

È disponibile anche una versione a pagamento che parte da un minimo di 19,95 dollari per uno spazio di 100 MB e che a differenza dello spazio gratuito, permette di creare una grafica personalizzata e di nascondere la pubblicità. Il servizio a pagamento a differenza di quello gratuito offre numerose opportunità.
Infatti si può caricare l’intero album fotografico e la ripresa video del matrimonio, e c’è inoltre la possibilità di creare un blog con sottofondo musicale in cui poter condividere con tutti i conoscenti le emozioni che si provano nei mesi che precedono il matrimonio come quando si sceglie e poi si prova per la prima volta l’abito da sposa, quando si sceglie la chiesa immaginando il momento in cui si percorrerà la navata al braccio del proprio padre eccetera.

Chi è interessato a creare un sito per il proprio matrimonio deve andare su MomentVille cliccare sulla voce “Get started” e scegliere la grafica che si desidera utilizzare per il proprio sito di matrimonio. Compilare poi il modulo d’iscrizione con i dati personali degli sposi, la data del matrimonio e il titolo dell’evento (es. matrimonio di……) inserire poi il luogo in cui si svolge il matrimonio e l’indirizzo del sito.

Facile vero? E allora cosa aspettate, se siete una coppia in procinto di sposarsi, rendete il vostro matrimonio tecnologico creando un sito per il proprio matrimonio in modo tale da rendere partecipi non solo dell’evento ma anche dei preparativi anche qualche persona che vi sta a cuore e che magari o per lavoro o per altri motivi vive lontano.

Lascia un commento