Come creare uno stand per iPad fatto in casa

di Andrea 0

Come creare uno stand per iPad fatto in casa

Possedete un iPad ma non avete alcuna intenzione di spendere soldi per acquistare uno stand. D’altra parte, però, se volete vedere un film sul tablet di casa Apple, sorge la necessità di avere l’iPad in posizione “eretta”. E allora come fare per risolvere il problema?

Se avete un po’ di manualità e ve la cavate col bricolage, potete creare uno stand per iPad fatto in casa. Non è difficile farlo come potreste pensare e questo grazie al modello creato dai designer Sebastiano Ercoli e Alessandro Garlandini.

I due designer infatti hanno realizzato un modello per creare uno stand per iPad che hanno chiamato iPap, e l’hanno poi pubblicato su Internet dando modo a chiunque voglia di poterlo ricreare.
Se quindi vi interessa sapere come creare uno stand per iPad fatto in casa, di seguito vi diciamo cosa vi occorre per realizzarlo praticamente a costo zero.

Vi dovete procurare: un qualsiasi imballaggio di cartone ondulato, un taglierino, del nastro adesivo e due fogli A4.

Innanzitutto dovete procedere a stampare sui due fogli A4 il modello per creare l’iPap. Una volta effettuata la stampa, prendete il cartone da imballaggio e attaccatevi sopra con il nastro adesivo il cartamodello che avete stampato.

Aiutandovi poi con il taglierino, tracciate i contorni delle sagome ritagliandole. Una volta ritagliati tutti i pezzi, staccate il nastro adesivo e rimuovete il modello su carta.
Provvedete poi a staccare i pezzi di cartone ottenuti, piegateli seguendo le linee guida e incastrateli fra loro. Se avete eseguito bene lo schema, sarete riusciti a creare uno stand per iPad fatto in casa. Potrete poi personalizzarlo procedendo a pitturarlo del colore che preferite o rivestendolo di carta colorata.

Ad ogni modo, per una spiegazione più dettagliata vi rimandiamo al video che segue dove potrete vedere passo passo le varie fasi per la creazione dell’iPap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>