Come creare suonerie da YouTube

di Andrea 0

Come creare suonerie da YouTube

Siete tra quelle persone appassionate di suonerie per cellulari, che non amano sentire squillare il proprio  telefonino sempre con lo stesso suono ma con brani tratti da colonne sonore di film, sigle e musiche delle proprie serie di telefilm preferiti? Se questo è il vostro caso, abbiamo ciò che fa per voi. Si tratta di YouTube2Ringtone.

YouTube2Ringtone, è un servizio online gratuito che vi permetterà di creare suonerie da YouTube attingendo al vastissimo archivio del portale powered by Google. Con questo servizio, infatti, in poche e semplici passaggi potrete creare delle suonerie personalizzate per il vostro cellulare in formato MP3.

La prima mossa che dovete fare per scoprire come creare suonerie da YouTube è collegarvi alla pagina principale del sito. Vedrete comparire una schermata e nel campo di testo collocato accanto alla scritta URL andrete ad immettere l’indirizzo internet del video di YouTube dal quale volete estrapolare una parte di audio da trasformare in suoneria (copiate l’indirizzo del video dalla barra degli indirizzi del browser). Avviate dunque il caricamento del video cliccando sul pulsante Download e aspettate il termine del download da parte del sito.

A procedura ultimata, potrete vedere il video che avete scelto cliccando sul pulsante Play, mentre usando i due indicatori verdi situati sulla barra temporale del video, potrete delimitare la porzione di audio del video che avete scelto per creare la vostra suoneria. Ora non vi resta che andare nel campo di testo collocato accanto alla voce Ringtone name e assegnare un nome al file che dovete creare.

Andando poi sul menu a tendina collocato accanto alla scritta File format, andrete a scegliere il formato audio in cui volete che sia generata la suoneria (es. MP3) e cliccando, infine, sul pulsante Make a ringtone avvierete la creazione della suoneria. A fine lavoro, per scaricare la suoneria ottenuta sul vostro computer, cliccate con il tasto destro del mouse sul nome del file che compare e selezionate la voce Salva oggetto con nome dal menu che si apre.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento nel creare suonerie da YouTube e sorprendere i vostri amici cambiando ogni tanto il suono del vostro cellulare con suonerie che riproducono le vostre canzoni del cuore o le sigle delle vostre serie TV preferite.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>