Come creare tour virtuali

di Andrea 0

Come creare tour virtuali

Siete appassionati di foto e di viaggi ed amate condividere questi vostri hobby con amici, parenti e “sconosciuti” navigatori del Web? Bene, ma che ne direste se al posto delle solite foto ricordo poteste creare un vero e proprio tour virtuale con foto panoramiche e filmati inserito al loro interno?

Penserete sia un’operazione adatta a professionisti del genere o che ci sia  necessità di impiegare tanto tempo per sviluppare una creazione del genere. Nulla di più sbagliato, esistono infatti dei servizi online che in pochi e semplici passaggi vi permettono di creare tour virtuali tanto reali da avere quasi l’impressione di trovarsi in quei posti.

ShareMy360 è uno di questi servizi e, sfruttando delle semplici foto da voi fatte in sequenza, vi offre la possibilità di realizzare panoramiche virtuali a 360 gradi in cui inserire anche mappe e filmati. In questo modo, potrete creare tour virtuali veri e propri visualizzabili su ogni computer e sistema operativo.

Questi vostri ricordi di viaggi così elaborati, potrete condividerli con siti, blog e soprattutto social network o, per far sognare chi non può recarsi in quei luoghi e non c’è ancora stato, o anche, perché no, suscitare l’invidia di qualcuno che quei luoghi vorrebbe recarsi e non ne ha ancora avuto l’occasione perché  al momento ha troppi impegni di lavoro.

Questo servizio potrete utilizzarlo dopo esservi registrati ed è gratuito entro 500 MB di spazio utilizzato. Vi basterà caricare tutte le foto che avete a disposizione per creare il vostro personale tour virtuale. Chi visiterà questo tour, avrà quasi l’impressione di trovarsi in prima persona in  quei luoghi.

Avrete quindi la possibilità, se vi siete recati in luoghi particolarmente lontani e fuori dal mondo, oppure se avete la fortuna di poter  fare viaggi molto costosi, di dare la possibilità a chi non può permetterselo di rivivere quasi le stesse emozioni che avete provato guardando il vostro tour virtuale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>