Come cucire una cover per cellulari

di Andrea 0

Come cucire una cover per cellulari

Avete l’hobby del cucito? Se sì, avete mai pensato di creare da soli delle cover per il vostro cellulare sia esso un iPhone o uno smartphone di qualsiasi altra marca e modello? Per farlo potete utilizzare dei vecchi ritagli di stoffa o anche dei jeans che non indossate più.

Potrete realizzarne tante, una per ogni occasione, da quelle più sportive a quelle un po’ più particolari. A questo punto vi starete chiedendo come cucire una cover per cellulari, nulla di più semplice. Per prima cosa dovete procurarvi l’occorrente.

Per cucire una cover per cellulari vi occorrono dei pezzi di stoffa (potete riciclare pezzi di vecchi abiti o pantaloni), delle forbici, del filo di cotone resistente, un ago, un metro da sarta o in alternativa una riga, un gessetto bianco (che vi servirà per tracciare il modello della cover) un laccetto o cordoncino possibilmente in tinta.

Per prima cosa dovete prendere le misure esatte del cellulare a cui volete fare la cover. Calcolate poi per ogni lato almeno un centimetro in più perchè vi occorre per la cucitura, e tracciate sulla stoffa che avete scelto il perimetro col gessetto. A questo punto infilate il filo nella cruna dell’ago mettendo la stoffa alla rovescia, procedete a cucire i due laterali.

Per una maggiore tenuta ripetete la cucitura. Ripiegate poi il bordo superiore verso l’interno e procedete alla cucitura avendo l’accortezza di lasciare sui due lati uno spacchetto dove andrete poi ad inserire il cordoncino. Non vi resta altro da fare che rivoltare la cover nel verso giusto ed inserirvi il cellulare in modo da tenerlo al riparo dalla polvere o più protetto nel trasporto.

Per i più esperti, se ne possedete una, potete anche cucire una cover per cellulari con la macchina da cucire. In questo modo, potrete divertirvi a realizzarne diverse in pochissimo tempo per poterne anche fare dono agli amici a cui più tenete.

[Photo Credits | Instructables]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>