Home » Come curare la pelle sensibile con uno scrub cremoso

Come curare la pelle sensibile con uno scrub cremoso

Spread the love

Come curare la pelle sensibile con uno scrub cremoso

Chi possiede una pelle molto sensibile, deve stare assai attento e curarla per evitare irritazioni o fastidiosi segni dell’età prima del tempo. Gli inestetismi, poi, tendono a vedersi più facilmente e, quindi, anche in casa con un poco di tempo libero a disposizione, ci si può dedicare alla preparazione magari di uno scrub cremoso che la nutra in profondità e sia, nello stesso tempo, esfoliante. In ogni caso, è sempre bene utilizzare dei prodotti naturali e molto puri, lavarsi con acqua tiepida e non far mancare al viso un tonico o degli idratanti in grado di proteggere dagli agenti atmosferici. Per fermare ogni rossore tipico di tali tipi di persone, si devono usare prodotti calmanti, meglio se alle erbe.

Scrub cremoso

ingredienti per la preparazione:

  • 50 g di fiocchi d’avena
  • 2 cucchiai di mandorle
  • 1 goccia di olio essenziale di rosa
  • 1 cucchiaio di doppia panna

A questa preparazione viene aggiunta la crema esfoliante che la rende morbida e delicata, soprattutto nei casi di pelle molto secca.

Procedimento:

Prendete l’avena per prima cosa e macinatela finemente e subito dopo, fate la stessa con le mandorle. Aiutatevi con un macinino per il caffè, ben pulito. Mescolate il tutto e conservatelo in un contenitore chiuso ermeticamente. A scelta, potete pure unire l’olio essenziale di rose in modo da profumare sin da subito la miscela. Quando decidete di passare all’uso, invece, mescolate un cucchiaio di preparato ad uno di doppia panna. Procedete, quindi, bagnandovi il viso con acqua calda e applicate la crema con un massaggio molto delicato. Sciacquate poi bene, facendo attenzione a non lasciare dei residui di composto sulla pelle. In realtà sono anche altri i rimedi naturali che possono venire incontro a chi soffre di questo problema, perchè, ad esempio, miele, yogurt e avena sono degli ottimi lenitivi, mentre i semi di pompelmo sono dei buoni antiossidanti.

Lascia un commento