Home » Come dimagrire e spendere poco

Come dimagrire e spendere poco

Come dimagrire e spendere poco

Non esistono diete che possano compiere miracoli e non è mai consigliabile decidere da soli o seguendo i consigli di riviste patinate o di star, che cosa eliminare dalla propria alimentazione. Il nostro organismo, infatti, per funzionare alla perfezione, quindi anche riguardo al metabolismo, ha bisogno di ricevere tutte le sostanze nutritive in modo equilibrato e solo un esperto può diminuire quantità e fornire dosi indicate a far scendere l’ago della bilancia. In ogni caso esistono dei prodotti della natura, genuini e freschi, che possono aiutare a mantenere la linea o far perdere qualcosa, con la certezza di aver scelto gusto, leggerenze e, soprattutto, il giusto apporto calorico. Vediamo quali cibi includere sempre nei propri pasti:

  • le carote contengono molto betacarotene, nello specifico ben 6888 mcg ogni 100 g. Di più, quindi, dei peperoni rossi e gialli che, tra l’altro, costano maggiormente.
  • La preziosa Vitamina C, invece, è sempre presente nelle arance, mentre nelle mele non manca la quercetina. Il potassio la fa da padrone nelle banane.
  • le uova costano davvero pochi centesimi, soprattutto se paragonati agli effettivi benefici che apportano al corpo umano. Si tratta, infatti, di un alimento ricchissimo di sostanze utili all’organismo come proteine, potassio, ferro e calcio, ma anche fosforo e vitamina A. Da evitare se si soffre di calcoli alla cistifellea, si possono consumare in quantità di non più di quattro alla settimana.
  • 100 g di pelati in scatola, forniscono 400 g di vitamina A, dieci volte di più dei pomodori freschi da insalata che, del resto, hanno un prezzo superiore.
  • il cavolfiore, è ricco di sulforano, una sostanza antiossidante che protegge i polmoni da tossine e inquinamento. E’ meno caro dei broccoletti.
  • chi non ama la carne, per fare il pieno di proteine, può scegliere le minestre di cereali e legumi secchi.
  • tra i filetti di pesce, anche se un pò calorico, il salmone è uno dei meno cari. E’ ricco di omega 3 come triglie, tonno e alici.

Lascia un commento