Come disattivare porte USB

di Andrea 0

Come disattivare porte USB

Sul computer dell’ufficio sono custoditi dei dati riservati che potrebbero essere copiati in vostra assenza perché avete una postazione di lavoro situata in un’area di passaggio facilmente accessibile da terzi? Per evitare che ciò possa accadere e che utenti non autorizzati possano prelevare dati o installare programmi che potrebbero però danneggiare il vostro lavoro, potete proteggere il vostro computer con Phrozen Safe USB.

Come facilmente intuibile, Phrozen Safe USB è un programma gratuito e di facile utilizzo  che in pochi passaggi vi metterà in condizione di disattivare porte USB del computer in modo che nessuno possa accedere a quest’ultimo per prelevare o immettere dati in esso.

Per poter utilizzare Phrozen Safe USB, collegatevi innanzitutto al sito ufficiale del programma e scaricatelo sul vostro PC per poi installarlo. All’avvio del software, vi troverete al cospetto di una finestra con un menu a tendina all’interno del quale troverete tre opzioni per gestire le porte USB del vostro computer. Cliccando su USB Devices fully operational, le porte USB del vostro computer resteranno attive sia per la scrittura che la lettura dei dati; cliccando su USB Device in read only mode, le porte USB del vostro computer avranno la sola funzione di lettura file; cliccando sulla voce USB Device disactivated potrete disattivare porte USB completamente impedendo lettura e scrittura dei dati.

Attivando quest’ultima opzione, infatti, il programma farà in modo che se si collegano chiavette o hard disk, il computer non le riconoscerà e quindi sarà impossibile copiare file su queste ultime o trasferire dati da esse al PC.

Quando avete scelto l’opzione desiderata, per farla funzionare dovete riavviare il vostro PC. Se preferite, potrete avviare il programma per disattivare porte USB direttamente da Windows mettendo la spunta su Start Phrozen Safe USB with Windows.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>