Come disattivare il telecomando della Apple TV su Mac

di Andrea 0

Come disattivare il telecomando della Apple TV su Mac

Avete acquistato una bella Apple TV ma quando utilizzate il telecomando in dotazione (chiamato Apple remote) questo controlla anche il vostro Mac che si trova nei paraggi, cambiando il volume del computer e facendo partire a casaccio la riproduzione delle canzoni di iTunes? Purtroppo capita. L’Apple remote si può usare anche per comandare i Mac, quindi se avete entrambi i dispositivi nella stessa stanza forse è meglio disattivare il telecomando della Apple TV su Mac. Vediamo come si fa, è facilissimo.

Per vedere subito come disattivare il telecomando della Apple TV su Mac, accendete il vostro computer e recatevi nelle Preferenze di sistema di OS X. A questo punto, cliccate sull’icona Sicurezza e privacy, selezionate il lucchetto che si trova in basso a sinistra e digitate la password del vostro account utente.

Cliccate dunque sul pulsante Avanzate, mettete la spunta sull’opzione Disabilita ricevitore a infrarossi per il telecomando e cliccate sul pulsante OK per applicare i cambiamenti. Uscite infine dal pannello con le preferenze di sistema e il gioco è fatto.

Missione compiuta! Adesso provando ad utilizzare il telecomando della Apple TV nella stanza in cui è presente anche il vostro Mac, non dovreste più notare la fastidiosa interferenza. L’Apple Remote si limiterà a comandare Apple TV e non più “di riflesso” il computer.

In caso di ripensamenti, oppure nel caso in cui decidiate di acquistare un Apple Remote per il Mac, potete ripristinare il funzionamento dei telecomandi su OS X tornando in Preferenze di sistema > Sicurezza e privacy > Avanzate e togliendo la spunta dall’opzione Disabilita ricevitore a infrarossi per il telecomando.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>