Home » Come disinstallare Norton

Come disinstallare Norton

Spread the love

Come disinstallare Norton

Norton è tra gli antivirus preinstallati con maggior frequenza sui nuovi PC ma, nonostante ciò, a volte può capitare che rallenti il funzionamento del sistema e che quindi gli venga preferito un antivirus diverso, spesso gratuito, che a parità di prestazioni non influenzi negativamente il funzionamento del PC.

Se si opta per la disinstallazione di Norton, è bene sapere che la sua rimozione classica (quella fatta tramite il pannello di controllo di Windows) può lasciare tracce nel sistema che potrebbero in seguito dare vita a problemi ed errori. Se, dunque, è vostra intenzione farlo, per disinstallare Norton completamente dal PC, vi consigliamo di usare Norton Removal Tool.

Si tratta di un piccolo programma gratuito che in pochi e semplici passaggi, vi metterà in condizione di disinstallare completamente Norton Antivirus senza lasciare tracce nel sistema. Adesso vi spieghiamo come usarlo, ma prima di ciò non dimenticate di annotarvi il numero di registrazione di Norton, in modo da non perdere la licenza nel caso in seguito decidiate di riutilizzarlo.

Per disinstallare Norton tramite Norton Removal Tool, dovete procedere in questo modo: dopo aver scaricato il programma adatto alla versione di Windows che utilizzate sul desktop, cliccate due volte sull’icona di disinstallazione di Norton e seguite le indicazioni che compaiono sullo schermo. Probabilmente, il computer si riavvierà più volte per portare a termine la procedura.

Se invece avete necessità di disinstallare Norton Internet Security o Norton personal Firewall, dopo aver rimosso Norton antivirus tramite Norton Removal Tool, scaricate da Internet il programma RnisUPG, cliccate per due volte su RnisUPG.exe e seguite le indicazioni che compariranno sullo schermo del vostro computer.

Attendete i pochi minuti occorrenti per eseguire l’operazione di disinstallazione di Norton Internet Security o Norton personal Firewall e quindi riavviate il vostro PC.

Lascia un commento