Home » Come eliminare il calcare dal soffione della doccia

Come eliminare il calcare dal soffione della doccia

Spread the love

Se avete notate che la vostra doccia non eroga la stessa quantità di acqua dal soffione, come se non uscisse bene dai buchini del soffione, significa che è presente del calcare. Ecco quindi che oggi vi vogliamo fornire alcuni consigli utili per eliminare il calcare dal soffione della doccia, in maniera efficace e con metodi il più possibili naturali.

Come eliminare il calcare dal soffione della doccia

Per prima cosa prendete il vostro soffione e smontatelo per pulirlo bene in ogni sua parte: a questo punto immergetelo in una bacinella dove avrete precedentemente inserito una soluzione con acqua e metà aceto bianco. Lasciate il soffione in ammollo per almeno un paio di orette in modo tale che si pulisca per bene. A questo punto potete prendere il vostro soffione e rimontarlo, aprite il rubinetto della doccia e i residui del calcare cadranno.

In alternativa ecco che un grosso ago potrebbe anche servirvi per aprire i fori eventualmente rimasti chiusi: se non riuscite a smontare il soffione, potete anche mettere la soluzione di aceto ed acqua dentro ad un sacchetto di plastica, di quelli utilizzati per congelare il cibo nel freezer, attaccarlo al soffione con un elastico (fate in modo che sia ben stretto) e lasciatelo li per tutta la notte.

Fate in modo ovviamente che ciò che dovete pulire risulti ben immerso nella soluzione: togliete il sacchetto e aprite il rubinetto. Vedrete che tutti i residui di calcare cadranno senza difficoltà e voi avrete una doccia come nuova! Se non volete usare prodotti naturali in commercio vi sono anche degli anti calcare, perfetti per tale pulizia: a che in questo caso spruzzate il prodotto sul soffione e lasciate che la sostanza agisca per qualche minuto, quindi passate sotto acqua fredda.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento