Come eliminare i following inattivi da Twitter

di Andrea 0

Come eliminare i following inattivi da Twitter

Dando uno sguardo al vostro profilo su Twitter avete notato un notevole divario tra gli utenti che seguite e quelli che seguono voi? Avreste quindi necessità di fare un po’ di pulizia per eliminare i following inattivi da Twitter  ma siete troppo indaffarati e ve ne manca proprio il tempo? Non lasciatevi scoraggiare, potrete fare un bel ripulisti in quattro e quattr’otto con l’ausilio di ManageFlitter. Stiamo parlando di un comodo servizio online che effettua per conto vostro un’analisi di tutti gli utenti Twitter che seguite.

Infatti, dopo un accurato controllo, ManageFlitter, vi segnala quali, tra quelli che seguite, non scrivono nulla da trenta o più giorni o anche coloro che hanno rimosso la loro foto ecc. insomma tutti quelli che si presume per un motivo o un altro, non sono più presenti su Twitter lasciando poi a voi la decisione se cancellarli o meno.

A questo punto vi chiederete ma come eliminare i following inattivi da Twitter? Nulla di più semplice, vi basta collegarvi a MenageFlitter  e cliccare su Sign In, poi dovete cliccare su Connect to Twitter e di seguito su Accedi e Select Plan sotto la voce Free che rappresenta la versione gratuita del servizio.

Si avvierà l’analisi per eliminare i following inattivi da Twitter. Sulla sinistra della schermata vi comparirà un menu e ad ogni dicitura corrisponderà un caso diverso per cui potreste cancellare quell’utente. Ad esempio sotto la voce Inactive trovate l’elenco di quelle persone che voi seguite e che non hanno scritto nulla su Twitter da trenta giorni. Se volete disattivare questi utenti e quindi non seguirli più, dovete mettere il segno spunta sulla loro foto e cliccare su Unfollow (numero delle persone selezionate) selected.

Se invece cliccate sulla voce Not following Back  trovate l’elenco di tutti coloro che scrivono su Twitter che voi seguite ma che non seguono voi oppure se cliccate sulla dicitura Fake following trovate dei profili Spam da cancellare o ancora cliccando sulla voce No profili Image trovate l’elenco di coloro che hanno rimosso la propria foto da Twitter il che significa che si sono cancellati o che non scrivono più.

Una volta che ManageFlitter vi ha evidenziato tutti questi potenziali utenti da cancellare non vi restache decidere quali following volete eliminare dai vostri utenti Twitter per fare pulizia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>