Come fare l’acqua detox

di Daniela Commenta

acqua detox

Sicuramente avrete sentito parlare dell’acqua detox: è il trend dell’estate 2014 almeno in termini di bevande! Nata come bevanda purificante e drenante, l’acqua detox ha attraversato i confini delle diete dimagranti per diventare una vera e propria bevanda dissetante e rinfrescante da usare nelle calde giornate estive.

Come dicevamo, l’acqua detox è nata come bevanda dimagrante: in pratica si tratta di semplice acqua nella quale vengono messe in infusione frutta, verdura, ma anche spezie e foglie, ovviamente dalle proprietà drenanti e diuretiche, in modo da ridurre il gonfiore della pancia e bruciare i grassi.

Ciò non toglie che si possa preparare l’acqua detox anche soltanto per bere più acqua dato che è resa piacevole dall’aroma della propria frutta preferita. Di seguito, alcune ricette per preparare l’acqua detox.

Preparare l’acqua detox è molto semplice: basta lavare e asciugare accuratamente frutta o verdura di ottima qualità, metterla in una brocca e versarci sopra dell’acqua fredda, coprire la brocca con la pellicola trasparente e lasciare il tutto in infusione per una notte in frigo.

– Acqua detox con limone e fragole

Ingredienti: mezzo limone, quattro fragole mature, un litro d’acqua

Preparazione: in una brocca unite il limone tagliato a fette, le fragole tagliate e un litro d’acqua; coprite con la pellicola e lasciate riposare per una notte in frigo.

– Acqua detox con limone e melone

Ingredienti: mezzo limone, una fetta di melone, un litro d’acqua

Preparazione: in un vaso unite l’acqua, il limone tagliato a fette e il melone tagliato a pezzi, coprire e fate riposare per una notte in frigo.

– Acqua detox con limone e cetriolo

Ingredienti: mezzo cetriolo, mezzo limone (o mezzo lime), qualche foglia di menta e un litro d’acqua.

Preparazione: in una brocca unite l’acqua, il cetriolo e il limone tagliati e la menta sminuzzata; coprite con la pellicola e fate riposare in frigo.

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>