Come fare il bagnoschiuma in casa

di Daniela 1

Come fare il bagnoschiuma in casa

Sempre più persone scelgono di auto prodursi i saponi e i prodotti di bellezza, sia per una questione di risparmio che per essere certi degli ingredienti usati in tali prodotti; qualche giorno fa vi abbiamo spiegato come fare lo shampoo in casa, oggi è la volta del bagnoschiuma, un altro prodotto essenziale per l’igiene della persona.

Fare il bagnoschiuma in casa non è difficile: anzi è molto gratificante farsi il bagno con un sapone preparato con le proprie mani! Esistono diversi tipi di bagnoschiuma, quindi non esitate a personalizzare il vostro sapone con l’essenza o con l’olio che preferite.

Bagnoschiuma al miele

Il bagnoschiuma al miele è ideale per idratare la pelle e per renderla setosa.

Ingredienti: una tazza di olio di mandorle dolci o di oliva, mezza tazza di miele, mezza tappa di sapone liquido neutro e un cucchiaino di estratto di vaniglia.

Preparazione. Unite tutti gli ingredienti in un contenitore di e mescolateli per farli amalgamare bene; trasferite il tutto all’interno di una bottiglia di plastica o di vetro dotata di tappo ed ecco che il vostro bagnoschiuma al miele sarà pronto per essere usato. Ogni volta che lo usate ricordate di agitare il contenitore per mescolare ancora gli ingredienti.

Bagnoschiuma alla cannella

Preferite un bagnoschiuma dall’aroma speziato? Quello alla cannella è quello che fa per voi!

Ingredienti: due o tre cucchiai di amido di mais, un bicchierino da caffè di sapone neutro in scaglie e un cucchiaino di cannella.

Preparazione. Sciogliete il sapone a bagnomaria e lasciatelo raffreddare, dopodiché aggiungete l’amido di mais e poi la cannella; mescolate bene fino a far amalgamare tutti gli ingredienti e poi trasferitelo in un contenitore di vetro o di plastica. A questo punto potete decidere di usarlo così com’è oppure di farlo solidificare in frigo: in questo modo si potrà utilizzare sbriciolandone un po’ nell’acqua calda del bagno.

Link utili:

Come fare lo shampoo in casa

 

Photo Credit | Thinkstock


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>