Come fare un biglietto d’auguri per la festa della mamma

di Daniela 0

Come fare un biglietto d'auguri per la festa della mamma

Si avvicina la festa della mamma 2014 e com’è stato per quella del papà, è il momento dei lavoretti dei bambini. Uno dei lavoretti più semplici da realizzare è il biglietto d’auguri. Un pensiero semplice ma sempre apprezzato dalle mamme che può essere realizzato anche dai bambini più piccoli, naturalmente con l’aiuto del papà.

Per fare un biglietto d’auguri per la festa della mamma bisogna mettere a disposizione dei bambini carta, cartoncini, colla, pennarelli, colori, forbici dalla punta arrotondata, glitter, ritagli di giornale, insomma: qualsiasi cosa che possa aiutarli nell’impresa.

Le idee per fare un biglietto d’auguri per la festa della mamma sono tantissime: partendo da un semplice cartoncino bianco si possono disegnare e colorare dei fiori o dei cuori e poi ritagliarli e incollarsi su un cartoncino colorato. Basterà, poi, scrivere sul cartoncino una frase d’auguri per la mamma e il bigliettino sarà pronto.

I bambini più piccoli possono semplicemente fare un disegno su un foglio e al papà non resterà altro che attaccarlo su un cartoncino. Insomma: le possibilità per realizzare un biglietto d’auguri per la festa della mamma sono tantissime e, siamo sicuri, i bambini ne sapranno trovare molte dando libero sfogo alla fantasia.

Su internet si trovano diversi biglietti per la festa della mamma da stampare e colorare, ma volete mettere la gioia della mamma nel ricevere un pensiero fatto con le mani del proprio bimbo? Sicuramente, poi, anche il piccolo si divertirà a pasticciare con carta e colori.

Link utili:

Come fare gli auguri per la festa della mamma

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>