Come fare le chiamate con Whatsapp

di Mariposa 1

L’app di messaggistica più usata al Mondo ha dato una svolta netta quando ha deciso di introdurre un nuovo servizio: le telefonate. Bisogna ammettere che per adesso non sono molto utilizzate, mentre stanno letteralmente spopolando i messaggi vocali, una sorta di alternativa (a costo zero) della segreteria telefonica. Come fare le chiamate con whatsapp?

whatsapp

I telefoni che possono effettuare chiamate con whatsapp sono gli iPhone, gli smartphone Android, gli smartphone Windows Phone 8 e 8.1 e gli smartphone con BlackBerry 10. Come si fa? Bisogna installare ovviamente l’applicazione sil proprio telefono ed è fondamentale avere o una connessione rete wifi o un pacchetto dati attivo (può essere oneroso se non avete un forfait e a quel punto non ne vale la pena).

Un’altra cosa fondamentale deve essere la verifica del proprio contatto: whatsapp comunica con whatsapp, quindi il contatto che ci interessa deve avere l’app sul suo telefonino. A questo punto aprite l’app e andate su preferiti. Selezionate il contatto: si dovrebbe aprire una finestra: cliccate sulla cornetta che si trova accanto al numero di telefono. Un altro modo, se state già parlando in chat, è cliccare sulla cornetta che invece è in alto a destra. La chiamata dovrebbe partire in automatico.

A questo punto ci troveremo davanti a una schermata con un pulsante rosso che permette di interrompere lo squillo. Poi ci sono altre tre opzioni: muto, vivavoce e messaggio. Per poi verificare le chiamate perse ed effettuate, invece, bisogna consultare la pagina recenti sempre della propria app. Attenzione le chiamate non consumano molto (in media 5,4 MB per una 10 minuti) però spesso la linea non è buona.

Photo Credits | Thinkstock

 

 

 

 

 


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>