Come fare il costume da Hobbit per Carnevale

di Gianni Puglisi 0

Come fare il costume da Hobbit per Carnevale

Tutti gli amanti del mondo di Tolkien e dei suoi personaggi hanno potuto fare ritorno nella Terra di Mezzo grazie al film Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. Se di certo non è possibile trasformarsi in un personaggio dei film del noto scrittore britannico, si può provare a diventarlo almeno per un giorno: basta travestirsi da Hobbit per Carnevale.

Realizzare un costume da Hobbit con il fai da te non è difficile, con gli indumenti giusti e qualche accortezza potrete trasformarvi facilmente in Bilbo Baggins o in Frodo, almeno per tutto il periodo di Carnevale.

Costume da Hobbit per Carnevale

Occorrente: un paio di pantaloni verdi o marroni, una camicia bianca di flanella o di cotone, un gilet o un panciotto arancio o rosso, una giacca di velluto, meglio se con le toppe sui gomiti, un mantello.

Accessori: orecchie a punta, soprascarpe di gomma, un bastone da viaggio, una pipa, eventualmente parrucca con boccoli castani o neri.

Realizzazione

Per prima cosa ricordate che gli Hobbit portano i pantaloni corti fino al polpaccio, per cui taglieteli più o meno a quell’altezza; dopodiché indossate tutti gli indumenti ricordandovi dell’inseparabile panciotto di Bilbo; volendo potete indossare anche un foulard al collo.

Per quanto riguarda il mantello, potete trovarlo nei negozi che vendono travestimenti per Carnevale oppure realizzarlo in casa usando un pezzo di stoffa grigio o verde sul quale andrete ad applicare del nastro in modo da chiuderlo all’altezza del collo e poterlo indossare.

Caratteristica peculiare degli Hobbit è quella di avere dei piedi enormi e pelosi e, soprattutto, di andare in giro scalzi; visto che è impossibile farlo, potete indossare sopra alle scarpe, delle soprascarpe di gomma, sulle quali, volendo, potrete applicare della pelliccia sintetica per fare i peli.

Il travestimento da Hobbit è comodo perché non ha bisogno di trucco: una volta indossati gli abiti e le soprascarpe, vi basterà mettervi le orecchie a punta da applicare sulle vostre orecchie, eventualmente la parrucca riccia per riprodurre la capigliatura di Frodo o di Bilbo e una pipa di legno con del tabacco per emulare l’erba-pipa inventata dagli Hobbit; prima di uscire non dimenticate il bastone da viaggio e buona passeggiata nella Terra di Mezzo.

 

[Foto]

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>