Come fare il costume da mummia per Halloween

di Gianni Puglisi 0

Come fare il costume da mummia per Halloween

Halloween si avvicina è se cercate un travestimento originale ma allo stesso tempo facile da realizzare, la mummia è quello che fa per voi e, naturalmente, si inserisce perfettamente nel contesto “mostruoso” di Halloween. Realizzare un costume da mummia non è difficile, ci vuole solo un po’ di pazienza, soprattutto nella prima fase della preparazione del costume, ma l’effetto garantito.

La prima cosa da fare per confezionare il costume da mummia è quella di procurarsi delle vecchie lenzuola, preferibilmente ingiallite, che dovranno essere tagliate in lunghe strisce della larghezza di cinque o dieci centimetri, oppure, per ottenere un effetto più vecchio potete strappare le lenzuola per ottenere le strisce anziché tagliarle. Se avete tempo potete anche provare a ingiallire le lenzuola con i colori per tessuti, altrimenti stropicciatele e strappatele il più possibile.

Ovviamente prima di “indossare” le strisce di lenzuolo dovete vestirvi: l’ideale, naturalmente è vestirsi interamente di bianco, magari usando al posto dei jeans dei pantacollant bianchi o color panna, obbligatoria, invece, una maglietta bianca a maniche lunghe oppure un dolcevita a collo alto.

A questo punto iniziate a passare le strisce di lenzuolo sopra ai vestiti iniziando dalle gambe e poi risalendo il corpo, fissandole di tanto in tanto, con qualche punto di cucitura, in modo che camminando non si sleghino; ripetete l’operazione di fasciatura un paio di volte per ottenere una “mummificazione” omogenea. Passate, poi, alla copertura di collo e viso, ovviamente lasciando dei larghi spazi per bocca, naso e occhi.

Per rendere il travestimento più realistico, prima di coprire il viso, provvedete a truccarlo a dovere, ovvero annerire gli occhi con una matita nera e scurire le labbra con un rossetto nero o viola scuro. Infine, indossate scarpe bianche, assumete un’andatura lenta e zoppicante con le braccia tese, applicate al costume qualche scarafaggio o ragnetto finto e apparirete proprio come una mummia appena uscita dal sarcofago.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>