Come fare un costume da spagnola

di Mariposa 1

Come fare un costume da spagnola

Halloween è alle porte e potrebbe essere l’occasione giusta per creare un costume da spagnola, magari da sfoggiare a qualche festa a tema o da far indossare alla propria bambina se ha scelto di partecipare al rito di “Dolcetto o Scherzetto?”. Da dove s’inizia? È molto semplice e non c’è bisogno di gran doti da sarta per mettere in piede qualcosa di bello, riciclando molti abiti che avete in casa.

Per la parte sopra del costume di Halloween potreste utilizzare un dolcevita nero o rosso in microfibra o in cotone. Se non temete il freddo, sono adatti anche i bustier con un po’ di pizzo. È sicuramente una soluzione più sensuale, non adatta alle bambine. Per la gonna, invece, sarebbe opportuno prendete un gonnellone lungo e largo, se ha già le balze stile gitana, molto meglio.

Nel guardaroba estivo tutti hanno un vecchio gonnellone, che però potrebbe essere bianco o comunque di un color tenue. Benissimo, si deve tingere. Esistono dei coloranti da mettere in lavatrice, con cui ottenere splendidi risultati. Quali toni? Rosso o nero in base al bustier o al dolcevita. Fatto? La vostra gonna ha già le balze? Se si, magari aggiungete con ago e filo del pizzo in contrasto, altrimenti a mano fissate delle stoffa arricciata possibilmente a pois per creare del bel movimento, se volete spendere poco anche delle bordature da 10 cm in tulle sono voluminose e creano un effetto piacere.

Avrete notato che siete vestite leggere per essere a fine ottobre: sotto la gonna quindi mette un bel paio di pantacollant o di leggings, mentre sopra la maglia fatevi girare uno scialle (si può anche legare in vita, ma se fa freddo meglio tenerlo sulle spalle). E le scarpe? Dei tronchetti in pelle nera con un po’ di tacco. Ora passate al trucco e all’acconciatura: di rigore lo chignon alto con una bacchetta e un trucco molto sensuale: una bella riga di eyeliner, labbra rosse e magari anche un nero a lato delle labbra. Ultimo dettaglio? Il ventaglio.

Photo Credit | ThinkStock


Commenti (1)

  1. Esto es realmente bueno, eres un blogger muy profesional. Me he unido a tu RSS y espero disfrutar más cosas en este gran blog. Además, !he compartido tu sitio en mis redes sociales!

    Saludos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>