Come fare email cifrate

di Andrea 0

Come fare email cifrate

A nessuno piace che qualcuno metta il naso nella propria posta, a maggior ragione se parliamo di posta elettronica. Infatti per email ormai si riceve di tutto, quindi se vi hanno inviato delle notizie che volete tenere per voi è un bel problema quando il computer è in comune con altri componenti della famiglia che per curiosità possono andare a consultare le vostre email. In questo caso, come difendere la nostra privacy? Semplice, potete fare email cifrate.

Vi starete sicuramente chiedendo come fare email cifrate e la risposta si chiama Crypo, un servizio online gratuito e di semplice utilizzo che vi permetterà con pochi comandi ed in brevissimo tempo, di cifrare e decifrare i vostri messaggi di posta elettronica riuscendo in questo modo, finalmente a tutelare la vostra privacy e quella di chi vi ha inoltrato l’email. Se vi abbiamo incuriosito e l’argomento vi  interessa, di seguito vedrete come è facile.

Per fare email cifrate, dovete collegarvi alla pagina principale del sito internet Crypo. A questo punto, andate a scrivere il vostro messaggio nel campo di testo che trovate sotto la scritta Enter Message (la lunghezza del testo è illimitata, mentre non è possibile inserire all’interno dello scritto grassetti, corsivo e altri formati speciali) e passate alla cifratura dello stesso cliccando sul pulsante Encrypt che trovate in basso sulla sinistra.

Potete inoltre assegnare all’email  una password per rendere la stessa email ulteriormente sicura scrivendola, nel campo di testo che trovate sotto la voce Enter password. Cliccate poi sul pulsante Lock che trovate in basso sulla destra e avrete completato il processo di cifratura.

A questo punto, copiate il codice apparso al posto del vostro messaggio nel campo Enter Message e incollatelo nell’email che dovete inviare, ricordandovi di comunicare al destinatario la password che gli servirà poi per decifrare l’email. A questo proposito, per decifrare l’email ricevuta, il destinatario dovrà copiare il codice arrivatogli via email e andando sul sito Crypo, incollarlo nel campo di testo che si trova sotto la scritta Enter Message, scrivere la password nel campo Enter password e cliccare sul pulsante unlock e di seguito sul pulsante decrypt per decifrare l’email ricevuta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>