Come fare il costume da mattoncino Lego per Carnevale

di Giulia Tarroni 0

Un costume davvero unico e originale fatto in casa, per carnevale? Eccolo, si tratta del costume da mattoncino lego. Può essere una valida alternativa ai soliti personaggi per bambini, ormai in disuso, ma anche per mamma e papà. Ecco come realizzarlo in maniera semplicissima.

Come fare il costume da mattoncino Lego per Carnevale

Occorrente:

  • un cartone
  • bomboletta spray
  • contenitori di plastica monouso di forma circolare
  • colla a caldo
  • matita
  • forbici

Come procedere:

Prendete un cartone che sia delle dimensioni adeguate a chi dovrà indossare il costume: dovrà coprire per intero spalle, torace e, se riuscite, anche una parte delle cosce. Una volta scelto il cartone adatto praticate i fori per testa e braccia. Chiudete i lati del cartone, tranne la parte posta in basso che vi permetterà di indossarlo.

Ora prendete i contenitori di plastica monouso e applicateli con la colla a caldo. Dovrete applicarli in maniera tale che sembrino i bottoncini del lego: due file in verticale con tre contenitori ognuna. Ora non vi resta che colorare con  la bomboletta spray o con le tempere il vostro mattoncino: scegliete un bel colore vivace, rosso o blu, ad esempio. Ricordatevi di fare asciugare bene il colore, magari all’aria aperta.

In testa potete mettere un contenitore in plastica circolare colorato, sempre a forma di bottoncino lego, per restare a tema!

Foto credit Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>