Come fare le palline di lana per l’albero di Natale

di Gianni Puglisi 0

Come fare le palline di lana per l'albero di Natale

Sicuramente avrete fatto l’Albero di Natale l’8 dicembre ma visto che alla festa vera e propria manca ancora qualche giorno potete sempre divertirvi ad aggiungere delle decorazioni alla vostra opera. Se siete amanti del fai da te avete infinite possibilità di decorare il vostro albero di Natale. Oggi vi proponiamo le palline di lana: vi basteranno pochi materiali per realizzare delle decorazioni natalizie originali.

Avevate mai pensato che dei semplici gomitoli di lana possono diventare delle belle decorazioni natalizie? Ecco il tutorial per realizzare delle palline di lana per l’albero di Natale, delle decorazioni fai da te ed economiche.

Palline di lana per l’albero di Natale

Materiali: gomitoli di lana spessa, palloncini. colla vinilica, spago, amido di mais, burro di cacao o vasellina e decorazioni spray o glitter.

Realizzazione

Per prima cosa gonfiate i palloncini fino ad arrivare a quattro o cinque centimetri di diametro, dopodiché chiudete l’imboccatura con un pezzetto di spago lungo. Una volta che avrete gonfiato tutti i palloncini appendeteli su un appendiabiti o su qualcosa di simile in modo da lasciarli appesi senza farli toccare l’uno con l’altro.

Cospargeteli di burro di cacao o di vasellina in modo da evitare che si attacchino alla lana quando li scoppierete. Poi preparate un composto a base di colla vinilica con mezza tazza di amido di mais e due tazzine d’acqua; ottenete un composto denso e omogeneo. A questo punto avvolgete i fili di lana sui palloncini andando a formare una specie di ragnatela intorno ad essi, come se fosserou n gomitolo; poi spennellateli con il composto a base di colla e amido di mais e lasciateli asciugare molto bene, ossia quando la trama si sarà indurita del tutto.

A questo punto non vi resta che far scoppiare tutti i palloncini con uno spillo e rimuovere i residui dalla lana con delle pinzette. Con lo spray, che può essere glitter, colorato o effetto neve, decorate le vostre palline di lana e, una volta asciutte non vi resterà che appenderle all’albero di Natale.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>