Come fare scherzi di Carnevale con il PC

di Andrea Commenta

A Carnevale, si sa, ogni scherzo vale ed oggi uno dei mezzi più efficaci per farli è il computer. Ammettetelo, anche voi morite dalla voglia di fare scherzi di Carnevale con il PC ai vostri colleghi di lavoro, al partner o ai vostri amici… e allora che aspettate? Leggete gli scherzetti che abbiamo da proporvi in questo post e metteteli subito in pratica per divertirvi come matti.

La finta formattazione

Uno degli scherzi di Carnevale con il PC più divertenti ed efficaci che si possono fare è far credere alla vittima che l’hard disk del proprio computer si stia formattando, cancellando tutti i dati di lavoro e i file personali in maniera irreversibile. Per fare ciò, vi basta scaricare il programmino gratuito Fake Format ed avviarlo sul computer della persona a cui volete fare lo scherzo. Il software simulerà l’utility di gestione dischi di Windows effettuando una finta formattazione che solo alla sua fine si rivelerà per quello che realmente è, un innocuo scherzo che non cancella nemmeno un’icona dal desktop!

Il mouse ballerino

Un altro scherzo molto cattivo che si può fare ad amici e colleghi di lavoro è far muovere il mouse del loro PC in maniera “impazzita”. Il programmino Mouse Move permette infatti di far muovere casualmente il puntatore del mouse su Windows in modo che si sposti in maniera autonoma senza che l’utente possa fermarlo. La vittima dello scherzo di sicuro non vi ringrazierà!

Il Desktop immobile

Un grande classico che rimane uno degli scherzi di Carnevale con il PC più efficaci e divertenti del mondo. Fate così: nascondete la barra delle applicazioni di Windows (click destro sulla taskbar > Proprietà > Nascondi automaticamente > OK), create uno screenshot del desktop premendo il tasto STAMP sulla tastiera e incollando il risultato in Paint, imposta l’immagine ottenuta come sfondo del desktop e create una nuova cartella in cui trascinare tutte le icone del desktop. In questo modo, la vittima dello scherzo avrà l’impressione di usare un desktop “bloccato” quando in realtà sia la barra delle applicazioni  che le icone sono state semplicemente nascoste e sostituite da un wallpaper che simula la presenza di tutti gli elementi su schermo.

Il gioco spaventoso

Avete presente quei video su YouTube in cui si vedono ragazzi, ragazze e bambini che mentre giocano ad un gioco di labirinti saltano in piedi dalla paura perché sullo schermo compare una foto spaventosa? Bene, potete ottenere lo stesso risultato facendo giocare i vostri amici e colleghi di lavoro a Scary Maze Game. E se volete, sullo stesso sito ci sono altri giochi per far morire di paura chiunque ci giochi.

BSOD per tutti

La schermata blu della morte (BSOD abbreviato) è uno dei principali incubi degli utenti Windows. Quando si vede una di queste schermate, infatti, significa che il computer non funziona correttamente e che bisogna spegnerlo per riprendere a lavorare (ammesso che ci si riesca). Questo simpatico screensaver gratuito simula la comparsa delle BSOD su Windows, in modo da far correre spaventata verso lo schermo del PC la vittima dello scherzo. Cattivello ma ha sempre il suo perché!

Insomma, come vedete, ci sono davvero tantissimi modi per prendersi gioco dei propri amici che lavorano o studiano al PC senza danneggiare realmente il sistema o dover perdere chissà quanto tempo. Scegliete lo scherzetto che più vi sembra simpatico e mettetelo in pratica… poi però non lamentatevi se amici, colleghi o parenti vorranno vendicarsi sfruttando la stessa arma. A Carnevale ogni scherzo vale, anche quelli più cattivi e irritanti. Non dimenticatelo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>