Come fare le stelle di ghiaccio con le bottiglie di plastica

di Gianni Puglisi 0

Come fare le stelle di ghiaccio con le bottiglie di plastica

Archiviato Natale e tutti i suoi preparativi adesso è il momento di Capodanno: se avete deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo anno a casa vostra insieme agli amici, è arrivato il momento di pensare alle decorazioni. Naturalmente sono sempre valide quelle natalizie ma non sarebbe male aggiungerne qualcuno nuova per l’occasione, magari facile e veloce da preparare, come le stelle di ghiaccio ricavate dalle bottiglie di plastica.

A differenza di quello che potrebbe sembrare, fare le stelle di ghiaccio con le bottiglie di plastica è piuttosto semplice e servono davvero pochi materiali, per lo più di riciclo: l’anima di queste decorazioni sono, infatti, delle comuni bottiglie di plastica che tutti abbiamo certamente in casa.

Stelle di ghiaccio con le bottiglie di plastica

Materiali occorrenti: bottiglie di plastica (tante quante stelle volete realizzare), forbici, nastrini colorati, dei pennarelli glitter o le tempere.

Realizzazione

Tagliate il fondo di ogni bottiglia: già con questa semplice operazione noterete la vostra stella formarsi! Proprio in quest’ottica usate bottiglie che hanno il fondo “a stella” e non quelle dal fondo quadrato. Con l’aiuto delle forbici praticate un piccolo buco su un lato del fondo; per quanto riguarda le dimensioni, tenete conto che serve soltanto per farci passare il nastrino per appendere la stella.

A questo punto potete già decorare la vostra stella e per farlo dovete solo chiedere aiuto alla vostra fantasia; potete colorare le stelle con le tempere, oppure dipingerle con i pennarelli glitter o, ancora, cospargerle di colla vinilica e poi passarle nei glitter in polvere o, ancora, applicare degli strass usando la colla a caldo.

A prescindere dal metodo usato per decorare le vostre stelle di ghiaccio, ricordate di farle asciugare bene prima di appenderle dove volete. Un’idea carina è quella di dipingere le stelle di rosso e poi scrivere su ognuna una lettera che andrà a comporre un messaggio di augurio per il nuovo anno.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>