Come avere denti bianchissimi

di Gianni Puglisi 0

Come avere denti bianchissimi

Come fare ad avere un sorriso smagliante? La prima regola è avere denti bianchissimi! Si può avere la bocca più bella del mondo, labbra carnose degne di una star, ma se i denti non sono bianchi e puliti è tutto inutile. Non dimenticate, infatti, che il sorriso è uno dei principali biglietti da visita, nonché un ottimo mezzo di comunicazione? Come fare, dunque, ad avere denti bianchi e curati? Scopriamolo insieme dopo il salto.

La cura dei denti è importantissima e non soltanto per prevenire carie e disturbi gengivali, ma anche da dal punto di vista estetico: l’igiene della bocca è il miglior modo per garantirsi dei denti bianchissimi.

Per prevenire l’ingiallimento dei denti, oltre ad evitare di fumare, bisognerebbe utilizzare dei dentifrici specifici, meglio se a base di licheni artici, dei vegetali dalle naturali proprietà sbiancanti e battericide, in grado di ostacolare la formazione della placca. I dentifrici a base di licheni artici sono reperibili in farmacia e nelle erboristerie più fornite.

Esistono anche altri prodotti in grado di garantire dei denti bianchissimi: ovvero delle creme a base di ossigeno attivo che smacchiano e sbiancano senza corrodere lo smalto. Anche le mascherine sbiancanti, ovvero delle striscioline che vanno applicate sui denti di notte per due settimane, aiutano a sbiancare i denti, ma hanno la controindicazione di rendere i denti molto sensibili e, quindi, vanno usate solo per brevi periodi.

Non dimenticate e sottovalutate i rimedi della nonna per avere denti bianchi; in questo caso, avrete anche il vantaggio di ricorrere a prodotti naturali e non chimici. Il rimedio più famoso in questo senso è il bicarbonato: basta versare una piccola quantità di prodotto su un piatto, intingere una garza sterile umida e strofinarla sui denti. Attenzione però: questo rimedio, pur essendo molto efficace, alla lunga sensibilizza molto i denti, pertanto fatelo solo una volta a settimana per un mese e poi smettete per un po’.

Infine, ecco un rimedio naturale, veloce e assolutamente sicuro per sbiancare i denti: passate sulla dentatura una foglia di salvia fresca prima di lavarli, ne trarrete giovamento anche a livello di alito fresco.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>