Come fare una torta di pannolini

di Daniela 0

Come fare una torta di pannolini

Una vostra amica sta per partorire e non avete idea di cosa regalarle? Invece dei soliti biberon, bavaglini, copertine e simili, perché non le regalate una torta di pannolini? I pannolini sono una delle cose che serve di più a una neomamma: cosa c’è di meglio, dunque, che regalarli in modo originale e anche bello da vedere.

La tradizione di regalare una torta di pannolini alle neomamme è un’abitudine diffusa negli Stati Uniti, dove la diaper cake è uno dei doni più diffusi: del resto i pannolini, si sa, servono sempre e con un po’ di manualità si possono realizzare delle “torte” che sono dei veri e propri capolavori.

Fare una torta di pannolini non è difficile, solo serve un po’ di tempo per arrotolare tutti i pannolini e sistemarli a mo’ di torta; le idee per realizzare queste composizioni sono infinite e, in giro per il web si trovano tutorial per tutti i gusti.

Materiali occorrenti. Per fare una torta di pannolini, anche molto semplice, munitevi di un pacco di pannolini, nastrini rosa o azzurri, elastici, carta crespa, rotoli di cartone tipo quelli della carta da cucina, nastro adesivo, colla e pezzi di cartone.

Realizzazione

Per prima cosa costruite la struttura interna della torta, ritagliando dal cartone un cerchio che costituirà la base che dovrà essere abbastanza largo da contenete tutti i pannolini del primo piano della torta; poi rivestite la base di cartone con della carta crespa del colore che preferite che andrete a incollare con la colla.

Adesso costruite lo scheletro interno della torta: per questa operazione le soluzioni sono molte, ma la più semplice è quella di costruire delle colonne con i rotoli di cartone della carta da cucina da attaccare alla base con del nastro adesivo o con la colla.

A questo punto iniziate ad arrotolare i pannolini, iniziando dal lato aperto, e poi fermatelo con un elastico; una volta che avrete arrotolato tutti i pannolini sistemateli in gruppi di sei o sette con uno al centro e fermate il tutto con un elastico più grande. Disponete i pannolini su più piani sistemandoli intorno alla colonna di cartone e fermandoli, se necessario, con altri elastici. Per coprire gli elastici, fate passare su ogni piano della torta dei nastri colorati. Infine, in cima alla torta potete sistemare, a mo’ di topper, una coccarda oppure un piccolo peluche o, ancora, un biberon.

Inoltre, tra un piano di pannolini e l’altro potete sistemare anche dei piccoli regali per il neonato, come ciucci o dei giochini. Completate l’opera con un foglio di carta trasparente che andrà a coprire la vostra torta di pannolini che, finalmente, sarà pronta per essere regalata alla neomamma.

 

Photo Credit | Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>