Come fare il trucco da zombie per halloween

di Gianni Puglisi 0

Come fare il trucco da zombie per halloween

Vi hanno invitato a una festa di Halloween ma non sapete da cosa travestirvi? Bene, sappiate che molto spesso non è il costume l’importante bensì un trucco per riuscito: basta un make up realizzato ad opera d’arte, ovviamente a tema, per essere adeguati alla serata. Ad esempio, per Halloween potete diventare un zombie perfetto soltanto seguendo alcuni semplici passi per un trucco “mostruoso”; ecco, quindi, come fare il trucco da zombie per Halloween.

Come fare il trucco da zombie per Halloween

Per prima cosa occupatevi della base del viso che deve essere bianca, proprio come un cadavere; procuratevi, quindi, un cerone bianco oppure un fondotinta liquido molto chiaro, quello color avorio andrà benissimo e stendetelo uniformemente sul viso e sul collo. Per dare al vostro viso un aspetto ancora più cadaverico, amalgamate al fondotinta o al cerone dell’ombretto azzurro e con l’aiuto di una spugnetta truccare zigomi e labbra.

Passiamo agli occhi, che devono apparire pesti; con una matita nera realizzate un contorno occhi molto marcato e poi, con il polpastrello passateci sopra per ottenere un effetto colato; l’interno dell’occhio, invece, dovrà essere truccato con una matita rossa. Nel trucco da zombie non devono mancare anche ferite sulle guance, da disegnare sempre con la matita rossa o con quella nera; per quanto riguarda le labbra, invece, basterà l’azzurro o il blu dell’ombretto per ottenere un effetto livido.

Se avete tempo e volete un trucco un po’ più pesante munitevi di cera e plastilina per realizzare delle ferite, per così dire, cinematografiche. Sciogliete la cera o lavorate la plastilina in modo da dare loro la forma di una ferita, dopodiché applicatela sulla pelle fino a farla aderire ad essa; con una pinzetta per le sopracciglia realizzate delle piccole incisione per simulare una ferita aperta; passate correttore e fondotinta per dare alla ferita un aspetto più realistico e poi con degli ombretti scuri colorate l’interno, ed ecco che il vostro trucco da zombie per Halloween è pronto.

Link utili: 

Come  fare un costume da zombie per Halloween

 

Photo Credit | Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>