Come festeggiare la festa delle donne, cinque idee per divertirsi con le amiche

di Gianni Puglisi 0

Come festeggiare la festa delle donne, cinque idee per divertirsi con le amiche

Divertirsi con le amiche per la Festa delle donne è un classico senza tempo e soprattutto è un impegno che non si può assolutamente evitare, anche se sembra banale. Considerate che il prossimo sabato sera ci saranno solo signore in giro per i locali, è quindi importante cercare di differenziarsi soprattutto se cercate il piacere della compagnia, ma volete evitare i tradizionali cliché. Comefaretutto ha elaborato per voi 5 idee molto semplici per festeggiare.

  1. Cena a casa. Qui trovate una serie di ricette facili e veloci per organizzare una cena tra donne. Potreste poi fare una maratona cinematografica per rendere la serata ancora più divertente e soprattutto avere un obiettivo.
  2. Giornata in spa. Chi ha detto che alla Festa della donna sia necessario andare a ballare? Molto meglio una bella giornata in un centro benessere, tra massaggi rilassanti, percorsi in acqua, saune e tisane drenanti. Cercatevi una bella spa magari in riva a un lago o in cima a una montagna, per agganciare il weekend a quest’idea per sole donne.
  3. Mostra e aperitivo. Per chi vive in una grande città, l’8 marzo potrebbe essere l’occasione per pensare alla cultura. Visitate una bella mostra (pittura, fotografia, scultura, ecc) nel tardo pomeriggio e poi aperitivo. Esistono anche dei percorsi artistici guidati (a piedi e in bicicletta) per conoscere meglio la propria città.
  4. Degustazione di vini o prodotti alimentari. Potrebbe essere divertente recarsi una cantina o in un’azienda agricola e fare una degustazione. Spesso questi percorsi sono abbinati anche a una visita del posto, dove si possono seguire tutti i percorsi di lavorazione alimentare o di produzione del vino. Potrebbe anche essere l’occasione per comprare qualche prodotto delizioso.
  5. Shopping. Banale? Non di certo. Andare per negozi è un vero lusso e spesso non si ha tempo. Potreste recarvi in un outlet o girare per negozi con qualche amica. Poi una bella merenda prima di tornare a casa.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>