Come funziona TikTok Pro? Parliamo di una versione dell’applicazione che si pone l’obiettivo di sostenere progetti di beneficenza. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.
Ecco come funziona TikTok Pro
Differentemente da ciò che si potrebbe pensare dal nome, non parliamo di un’applicazione premium a pagamento o con delle funzionalità di tipo esclusivo. Se stiamo cercando come funziona TikTok Pro, vogliamo sapere come questa applicazione legata al social cinese ci possa consentire di sostenere ONG ed enti di beneficenza.
Nello specifico, è un progetto pilota del programma Sunshine che vuole dare il suo contributo a iniziative benefiche e a campagne in grado di sostenere in modo adeguato le persone attualmente in difficoltà a livello globale.
Se stiamo cercando come funziona TikTok Pro perché incuriositi dal progetto ma non troviamo ancora l’applicazione nei nostri App Store, non dobbiamo preoccuparci. Al momento questa speciale applicazione è prevista ed è presente solo in specifici mercati.
A breve dovrebbe giungere anche in Italia, quindi se vogliamo fare del bene utilizzando questa applicazione, presto potremmo farlo. Per quel che riguarda l’Europa, gli utenti di Germania e Portogallo possono già scaricarla. Per quel che riguarda la Spagna non manca molto al lancio.
È importante che realtà come quelle dei social network si impegnino per sostenere progetti di beneficenza. Ma come funziona davvero TikTok Pro? L’azienda ha sottolineato che, grazie al programma Sunshine integrato, gli utenti potranno comunque interagire e sperimentare contenuti divertenti e potranno accumulare dei Sunshine virtuali sia invitando ad aderire alle campagne, sia interagendo con ciò che gli enti di beneficenza caricano attraverso la ripubblicazione e i “mi piace”.
Sunshine virtuali diventano donazione
I Sunshine virtuali che verranno accumulati saranno poi convertibili in una donazione all’ente benefico scelto. Tra quelli che hanno già aderito vi sono WaterAid e Medici Senza Frontiere. Da questo punto di vista, dobbiamo sottolineare che è stato già annunciato che diversi altri partner collaboreranno. Ovviamente, questo programma di beneficenza è disponibile per coloro che hanno più di 18 anni.
Vi sono differenze con l’applicazione normale del social cinese? Qualcuna, dato che mancano le funzionalità di shopping e le live. Ma ciò non toglie che la possibilità di poter sostenere questo tipo di progettualità rende più che accettabile qualche differenza. L’applicazione è, come sempre, scaricabile gratuitamente.
Se siete quindi intenzionati in futuro a scaricare TikTok Pro, onestamente vi consigliamo di attendere che questa sia disponibile nel nostro Paese. Tra tutte le cose che riguardano questo social network cinese, forse questa iniziativa legata alla beneficenza è una delle migliori che sia stata mai presentata.